Il caso che ha sconvolto YouTube e i social ha come protagonista Logan Paul
Il caso che ha sconvolto YouTube e i social ha come protagonista Logan Paul. 

E' un caso che deve servire a tutti quello del sorriso di scherno di fronte ad un uomo morto. Condannare Logan Paul per aver deriso il  corpo senza vita di un suicida giapponese è fin troppo semplice. Lui, del resto, si è fatto piccolo piccolo e si è già scusato. Ma quel che va fatto davvero è spiegare ai più giovani perchè lo youtuber ha sbagliato. Spiegare ai più giovani che tutto quello che vedono su YouTube non è e non va preso per oro colato. Al di là di questo, le frasi social su Logan Paul si sprecano: "Ma chi lo giustifica dicendo che è un ragazzo, lo sa che è un adulto bello e buono?", oppure "Sono totalmente schifata da lui e dal suo video", "Sentire lui e i suoi amici ridere è uno schiaffo agli esseri umani", e così via a centinaia...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il 2018 è ancora giovane, giovanissimo  anzi,  ma su YouTube sta già "impazzendo".

E' una vera e propria polemica internazionale quella che è divampata, con esperti della Rete e celebrità varie pronte a chiedere a Google misure più restrittive per la gestione della sua piattaforma.

Tutto è nato a causa di un video condiviso da un famoso youtuber, Logan Paul, incentrato sul ritrovamento del cadavere di un suicida in Giappone.

Logan Paul è noto all’universo di YouTube e dei social network per i suoi video divertenti, tra scherzi vari, parodie e contenuti virali, ma lo scorso weekend il suo account YouTube è stato preso d’assalto da migliaia di utenti indignati, a seguito della condivisione del cadavere di un suicida.

Lui, il blogger americano, ha atteso il 2 gennaio per scusarsi su Twitter dopo aver pubblicato su Youtube il video con il corpo di una presunta vittima di suicidio in una foresta giapponese, nota per essere spesso scelta come luogo per togliersi la vita.

Nel video Paul era con degli amici per fare trekking nella foresta di Aokigahar, vicino al Monte Fuji, dove sembrava consapevole della triste fama del posto, ed appariva sorpreso di imbattersi in un corpo impiccato. 

Le immagini YouTube in cui blogger ride e scherza con i suoi amici, sono state definite come minimo "Disgustose" e "irrispettose", stando alle critiche più diffuse sul web.

Il video è stato poi rimosso e Paul di fatto "costretto" a scusarsi.

La pubblicazione del video aveva sollevato immediate e durissime polemiche, dentro e fuori la piattaforma, con la maggior parte dei navigatori pronti ad accusare lo youtuber di insensibilità e mancanza di rispetto sia per la vittima che per i suoi familiari.

Era partita anche una sorta di petizione per chiedere a Google, il gestore del servizio di videosharing, il blocco immediato del canale in questione.

Alla protesta avevano aderito anche numerosi influencer e personalità del mondo dello spettacolo statunitense.

Vero che Paul ha deciso di rimuovere il contenuto e pubblicare una lettera di scuse, ma le acque non si sono calmate e sono state dure le reazioni di attori come Aaron Paul, Sophie Turner e molti altri, a cui si sono aggiunti anche alcuni youtuber di successo, come PewPewDie.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Famoso youtuber condivide un cadavere: è polemica, webnews.it, 2 Gennaio 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).