Nuove assunzioni in società controllata dal Ministero dell'Economia
Nuove assunzioni in società controllata dal Ministero dell'Economia. 

A quasi 1 anno di distanza dall’ultimo avviso di selezioni, SOGEI Società Generale d’Informatica S.p.A controllata al 100% dal Ministero dell'Economia, ha pubblicato un nuovo avviso per l’assunzione di 100 neolaureati. Il nuovo personale sarà inserito con contratti di apprendistato professionalizzante (contratto a tempo indeterminato con un periodo formativo pari a 30 mesi). Le posizioni vacanti nella società sono diverse, infatti variano da: System Engineer al Data & Model Analyst. E' possibile vedere nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti per presentare la domanda di partecipazione e come presentarla correttamente.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

SOGEI è una società di Information Technology 100% del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ed è proprio questo il motivo per cui vincere le nuove selezioni, vuol dire entrare a far parte di una società controllata dallo Stato a tutti gli effetti.

La società si occupa della realizzazione dei sistemi informatici del Ministero, Corte dei conti, Agenzie fiscali e altre Pubbliche Amministrazioni ed è in prima linea per le verifiche fiscali dello spesometro.

Per poter partecipare alle nuove assunzioni annunciate dalla SOGEI, bisogna essere in possesso di alcuni requisiti particolarmente rilevanti, tra cui: non aver compiuto il 30esimo anno di età al momento dell’assunzione; laurea Triennale e Magistrale.

Dal momento che la società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è alla ricerca di 100 neolaureati da inserire nei diversi settori dell’azienda.

I soggetti interessati al concorso possono candidarsi a più posizioni in base al titolo di laurea conseguito. 

Tra le posizioni aperte: System Engineer, ovvero 22 neolaureati in Ingegneria dell’Informazione oppure Scienze e Tecnologie Informatiche con una votazione minima di 100/110; Solution Engineer: 32 neolaureati alla Triennale nelle seguenti discipline: Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica. 

Le altre posizioni aperte: i neolaureati ricercati per posizione lavorativa ICT Consultant sono 16,  mentre la laurea richiesta per poter partecipare a tale posizione dovrà essere una laurea Magistrale in fra discipline come Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Scienze Economico-Aziendali con una votazione minima di 100/110; Data & Model Analyst: 17 neolaureati con laurea magistrale in: Ingegneria Gestionale, Scienze Economico-Aziendali con almeno 3 esami in ambito statistico, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie. 

Non solo: Corporate, ovvero 13 posizioni vacanti in quest’area aziendale, per le quali bisogna essere in possesso di una delle seguenti Lauree Magistrali: Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione, Scienze Economico-Aziendali. 

E’ possibile presentare la candidatura alle nuove selezioni SOGEI 2018 esclusivamente tramite il sito web  www.sogei.it, nella sezione "Lavora con noi".

Va tenuto presente che le domanda presentate diversamente da questa indicazioni, saranno inevitabilmente considerate nulle.

Non mancano molti giorni per entrare in lizza, visto che è possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 19 febbraio 2018.

Per tutte le altre informazioni relative al concorso, il consiglio agli interessati è quello di consultare l’avviso di selezione di SOGEI.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Selezioni SOGEI (controllata MEF): avviso assunzione di 100 neolaureati, lavoroediritti.com, 6 febbraio 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).