LA7 YOUTUBEE’ la prima volta in Italia, che una emittente televisiva va in streaming su Youtube, LA7 a partire dal 30 agosto e per tutta la settimana, manderà in streaming l’edizione del Tg diretto da Enrico Mentana.

Successivamente i vari programmi del palinsesto televisivo della LA7 saranno trasmessi integralmente  dal canale YouTube.

Un progetto voluto dall’emittente italiana sfruttando le nuove tecnologie.

In precedenza già effettuata con Channel 4 e Channel 5 in Inghilterra, questa partnership utilizzerà la tecnologia del Content ID,  la quale consente la gestione dei filmati direttamente dai proprietari dei diritti, anche se caricati da alri utenti.

''Questo importante accordo si inserisce nella strategia editoriale che il Network La7 sta sviluppando e portando avanti da diverso tempo - precisa Gianluca Visalli, responsabile Multimedia La7 - incentrata su un progressivo avvicinamento dei contenuti a target diversi e tra loro complementari, con l'obiettivo di ampliare la total audience non solo televisiva ma anche multipiattaforma.

Questa collaborazione rappresenta una risposta concreta alle aspettative di un mercato che vive oggi un forte cambiamento tecnologico e di consumo mediatico''.

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.