YOUTUBETi è mai capitato di ascoltare una traccia audio da youtube (NON protetta da copyright) e volerla scaricare sul tuo ipod per ascoltarla mentre corri, o mentre svolgi qualsiasi delle tue attività quotidiane?

 

Nessun problema. Il nostro YouTube non solo ci permette di vedere con i nostri amici i video più divertenti, ma ci consente anche di estrarre l’audio da questi.

 

Ciò non è per nulla difficile come si può pensare! Basta solo seguire questi semplici passaggi:

  • Collegati al sito video2mp3 http://www.video2mp3.net/it/
  • Inserisci, con un copia e incolla, l’indirizzo del filmato di YouTube nell’apposito campo;
  • Clicca il pulsante “Convertire”.
  • Apparirà la scritta “Please wait” (attendi per favore).

     

    Dopo alcuni istanti dovrai cliccare su “click here to download your converted file” (clicca qui per scaricare il tuo file convertito). Dopo di che, per concludere, anche su “download mp3”.

    Scegli la cartella di destinazione del file e salvalo. Tutto qui. Semplice, vero? Che ne dici di provare subito? Ma... un attimo.

     

    Per semplificare questa operazione è possibile scaricare, da questa pagina dello stesso sito, un “add-on” (letteralmente: aggiunta) disponibile solo per Firefox e Chrome.

    Dopo averlo installato, ogni volta che aprirai un video su YouTube, vicino la descrizione troverai il pulsante “convert & download”.

     

    Potrai così scaricare musica NON protetta da copyright per ascoltarla sul tuo ipod o magari aggiungerla come sottofondo musicale al tuo filmino delle vacanze!

    Francesco Licciardello...published by Manager_Alessandro Bechis

    «Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
    ... Aiutaci:

    1) Condividendolo sui Social Network;

    2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

    Grazie di cuore!

    N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.