VIDEO YOUTUBETi sei imbattuto in un video divertente e vorresti scaricare questo video da YouTube: stai cercando agli angoli dello schermo un modo per scaricarlo, cerchi un pulsante download se esiste, da qualche parte.

Cattiva notizia: non c'è.

Buona notizia: il video si può scaricare da youtube lo stesso.

 

Non è un processo complesso, in tutto impiegherai circa 10 minuti la prima volta, mentre le altre volte ti servirà solo il tempo necessario a scaricare il video da youtube che ti interessa (ciò dipende dalla tua velocità di connessione)

 

Come Scaricare video da youtube? Beh innanzi tutto clicca sull'indirizzo del video in alto, testo destro > Copia.

Collegati al sito Internet KeepVid, nel modulo che trovi, incolla l’indirizzo del video (esempio: http://www.youtube.com/watch?v=hudfhU76Ba) e premi il tasto Invio.

Pochi secondi e appare il tasto Download: fai click con il tasto destro del mouse sulla voce Download Link e seleziona  Salva destinazione con nome > Salva, per scaricare il video da YouTube.

Clicca col tasto destro sul file scaricato e rinominalo così: nomedelvideo.flv.

 

Per riprodurre il filmato scaricato devi scaricare il programma VLC dal sito Internet http://www.videolan.org/vlc/ e, sotto la voce Download, seleziona il tuo sistema operativo.

Dopo averlo installato, apri VLC, vai sul menu File e seleziona Apri file andando a trovare il file che hai appena scaricato (del video scaricato da youtube).

Finito, Buona Visione del tuo video scaricato da youtube!

Francesco Licciardello...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.