Poter assistere in tempo reale ed ovunque siamo ad eventi lontani è come aprire le finestre sul mondo; un concerto, una manifestazione, un incontro tra amici a cui non si può partecipare...... ecco cosa sarà possibile vedere in diretta su Youtube.
Sì, perchè la nota piattaforma video di Google, a breve attiverà una funzione che consentirà di postare video in diretta, dalla propria telecamera al web, pubblicando anche i commenti degli utenti.
E' stato risolto, inoltre, anche l'eventuale ostacolo rappresentato dal copyright, nel senso che sarà Google (la proprietaria di Youtube), in seguito ad un accordo raggiunto con la Siae, a farsi carico degli eventuali oneri.
La Siae, la società che rappresenta autori ed editori, aveva "battuto cassa" per i compensi dovuti (in termini di diritti d'autore) sui brani utilizzati come colonna sonora dei video caricati su Youtube.
Ora, anche la visione, in tempo reale, di un concerto o di una manifestazione in genere, potrebbe rientrare tra le "opere d'ingegno" soggette a copyright, ma Google stipulando quest'accordo con la Società italiana degli autori e degli editori, ha previsto un compenso in base all'intensità di utilizzo.
A qusto scopo Google ha messo a punto un sofisticato sistema di rilevamento di impronte digitali audio e video in grado di riconoscere automaticamente quando viene caricato sui suoi server materiale coperto dal diritto d'autore: a quel punto verserà il dovuto alla Siae.
Per una volta a pagare non saranno i consumatori, cioè chi guarda ed ascolta i video del sito.
Virginia Simbula...published by Manager_Alessandro Bechis
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.