GOOGLE REALTIMESono di pochi giorni le notizie di Google e la sua nuova tecnologia di ricerca mirata all’utilizzo delle fonti dei social-network.

Oltre ai risultati si può affinare la ricerca anche nell’area geografica voluta.

Il suo nome è Google Realtime, attualmente funzionante in 40 paesi compresa l’Italia.

Una sperimentazione che sta dando i suoi frutti, un nuovo approccio alla ricerca anche delimitata in una zona geografica specifica, con fonti principali gli stessi utenti che popolano i vari social-network.

Molti addetti ai lavori, sono dubbiosi circa il reale valore aggiunto di tale tecnologia di ricerca.

Tuttavia sta riscuotendo un particolare successo; gli utenti  testano il servizio forse spinti dalla curiosità.

Se Google non ha ancora implementare il realtime sulla pagina principale, fa pensare ad una fase di sperimentazione del progetto, sicuramente in stato di evoluzione.

Google studia nuove tecnologie per migliorare il motore di ricerca, cercando di limitare il gap dell’attuale metodologia considerata superficiale (vedi questo articolo).

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.