Motore di ricerca Bing di Microsoft

Si è riaperta la guerra tra Bing di Microsoft e Google, ma rispetto alle precedenti battaglie tra i due motori di ricerca più utilizzati, Google è il più agguerrito, perchè sta studiando nuove strategie per attirare sempre più nuovi utenti.

Da un lato Bing ha rafforzato la sua integrazione con Facebook, dall'altro Google si sta muovendo in maniera aggressiva in campo multimediale con Google TV ed il sistema operativo Chrome per netbooks.

 

Mercoledì, Bing ha annunciato l'introduzione di una nuova funzione che include la visualizzazione del "mi piace" di Facebook accanto ai suoi risultati di ricerca; in pratica se cercate, ad esempio, su Bing "Guerre Stellari" accanto ai risultati della ricerca appariranno anche i vostri amici fans di "Guerre Stellari".

 

Anche Google ha una funzione social serch simile che si basa principalmente sulle informazioni provenienti da Twitter, Digg, FriendFeed e servizi Google come Gmail e Reader; sta, inoltre, esplorando anche altre aree al di là della ricerca web: ha recentemente lanciato Google TV da vedersi suoi nuovi monitor a retroilluminazione LED della Logitech e sui televisori ad alta definizione della Sony.

Ma la guerra dei contenuti tra Bing di Microsoft e Google, attraverso il social web ed i dispositivi mobili, è appena iniziata.

Virginia Simbula...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.