LA TV DI YOUTUBEYoutube annuncia l’arrivo di 60 nuovi canali con trasmissioni  e programmazione per la piattaforma del videosharing.

Pertando il colosso internet Google si lancia nel settore della piattaforma di videosharing investendo circa 200 milioni di dollari.

Google si propone come una nuova ed efficiente alternativa alla classica tv.

La casa di Mountain View punta molto sulla conquista di nuovi utenti e sugli introiti pubblicitari.

I channel tratteranno varie tematiche da quelle della cucina, salute e benessere, sport, notizie, musica, animazione, comedy  ecc. .

Un'altra novità è che questi canali saranno gestiti da star del Web e questo sarà molto importante perché non solo, servirà a dare visibilità alle trasmissioni proposte, ma gli utenti potranno vedere i video comodamente sulle Smart TV sempre più presenti e pubblicizzate.

I più famosi produttori, tra i quali BBC, Endemol e FreemantleMedia, proporranno contenuti audiovisivi che non possono essere trasmessi in televisione. Lo ha annunciato Ben McOwen Wilson, manager del sito per il Nord Europa.

Questi nuovi canali originali avranno qualcosa per tutti [...] I nuovi canali nascono dai più grandi produttori, dalle celebrità più note e dalle aziende media emergenti di Europa e stati Uniti“ ha affermato nel suo blog Robert Kyncl, responsabile mondiale dei contenuti Google e YouTube.

 

YouTube si propone  di diventare un vera punta di diamante nel settore di intrattenimento televisivo con l’offerta di palinsesti ricchi e differenziati  per tutta la famiglia.

La programmazione presenterà contenuti originali e creati appositamente per il web.

Negli Stati Uniti è già diventata  un fenomeno la tv di YouTube, attendiamo lo stesso riscontro positivo in Europa.

Written by Veronica D'Andrea modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.