taking notes10/12/2011

Stiamo parlando dell'ultima generazione di hard disk, vediamo insieme pro e contro.

Questi dischi rigidi portatili sono gli ultimi usciti, si alimentano senza bisogno della presa di corrente, è sufficente collegarli direttamente all'usb del pc.

Gli hard disk servono principalmente per immagazzinare tutti i dati personali contenuti nel pc, evitando così di intasare la memoria del computer e per una sicurezza maggiore, in quanto si possono sempre portare con se e non si ha il rischio di una perdita dei file nel caso si danneggiasse il personal computer.

Praticamente tutti i dispositivi sono compatibili con Windows, Mac e Linux e la maggior parte hanno la capacità di 1.000 GB (1 Terabyte).

Le loro qualità sono molto soddisfacenti, la velocità di salvataggio è circa la metà dei loro predecessori (2.0) sia per quanto riguarda il salvataggio da pc a hard disk che viceversa.

C'è solo da fare attenzione ad un dettaglio molto importante: questi hard disk lavorano e sono pienamente efficenti se collegati a porte usb 3.0, quindi se non avete dei pc recenti e non avete intenzione di comprarne vi sconsigliamo l'acquisto di questo tipo di hard disk.

Infatti questo tipo di hard disk collegato ad un USB 2.0 lavora esattamente come tutti gli altri hard disk 2.0 perdendo tutte le qualità sopra elencate.

Il costo è allineato con gli hard disk 2.0, ma vista la concorrenza che già gira sul mercato probabilmente i modelli più "anziani" saranno di molto scontati.

 

Fra gli hard disk 3.0 consigliamo il IOMEGA eGO portable, 1.000 GB di capacità, ottime prestazione, buona versatilità e ottima qualità dei materiali, il suo costo si aggira sui 120 Euro, e LACIE Rikiki anch'esso con 1.000 GB di capacità ottime prestazione e un prezzo un po' più economico, circa 90 Euro.

Written by Alice Salvador

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.