Al momento è, probabilmente, il principale concorrente del sistema operativo Microsoft sviluppato da Apple per i propri computer.
Ma, mentre Windows (e Linux) possono essere installati ed utilizzati su una gran varietà di computer e di configurazioni hardware, il sistema operativo MAC funziona, almeno in teoria (vedi gli hackintosh), solo su computer Apple che sono, però, costosi.
Fortunatamente, questo maggiore costo delle macchine Apple, è controbilanciato da una completa affidabilità e dalla sicurezza che non vi saranno problemi d'interazione tra sistema operativo ed hardware.
Il MAC OS X è molto semplice ed intuitivo, facile da usare anche da un utente Windows; all'inizio chi è abituato ad usare Windows e passa a MAC OS X, rimane spiazzato e dopo alcuni giorni di utilizzo del sistema operativo MAC intuisce che "così è molto più semplice".
MAC OS X è, quindi, una piattaforma solida ed affidabile, facile da utilizzare anche da chi è abituato a Windows; sopratutto la procedura d'installazione delle applicazioni è spiazzante per la sua semplicità, almeno per un utente Windows!
Dato il costo elevato dell'hardware Apple, il popolo degli hackers si è da tempo attivato per creare gli "hackintosh", ossia dei computer assemblati con componenti più economici dei MAC originali con installato il MAC OS X, in particolare Leopard e Snow Leopard.
Virginia Simbula...published by Manager_Alessandro Bechis
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.