Foto logo Apple

Se nel mese di Settembre la Apple ha offerto un piccolo assaggio del nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, iOS 4.2, a Novembre dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento del software, almeno questo è quanto ha dichiarato Apple.

La Apple spera che con l'aggiornamento iOS 4.2, si possano risolvere alcuni problemi che si erano verificati, per esempio, nell'iPhone 3G (ricordate la signora californiana che ha fatto causa alla Apple chiedendo per quest'ultima la class-actions?) o allo stesso modo nell'iPod Touch quando hanno scaricato ed installato iOS 4.

L'aggiornamento iOS 4.2 dovrebbe arrivare da un giorno all'altro, ma è necessario che i clienti iOS conoscano bene la procedura standard per aggiornare il loro sistema operativo.

E coloro che hanno un dispositivo mobile "pulito" non avranno nulla di che preoccuparsi per il backup, mentre coloro che amano il rischio e vivono al limite dell' hacking devono stare molto attenti quando scaricheranno l'aggiornamento iOS 4.2 da Cupertino.

 

Ma ecco le istruzioni per scaricare ed installare iOS 4.2 su iPhone, iPod Touch e iPad:

  1. Scaricare l'ultma versione di iTunes sul vostro computer;
  2. Avviare iTunes e collegare il vostro dispositivo mobile (iPhone, iPod touch o iPad) al computer;
  3. Selezionare il vostro dispositivo nell'elenco Sorgente a sinistra, nella sezione dispositivi;
  4. Fare click con il tastodestro del mouse o cliccare con il tasto Ctrl sul nome del vostro dispositivoe selezionare BACKUP;
  5. Consentire all'applicazione iTunes di rilevare che iOS 4.2 è disponibile per il vostro dispositivo e se disponibile cliccare su Scarica ed Installa;
  6. Lasciare che iTunes esegua l'aggiornamento del software in automatico e NB: non scollegare il dispositivo fino a quando l'aggiornamento non è terminato.

Saprete che l'aggiornamento e avvenuto con successo, quando dopo il riavvio del vostro iPhone, iPod Touch o iPad sulla Home apparirà iOS 4.2.

Virginia Simbula...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.