foto ipad 2 appleDal 25 marzo 2011 è possibile acquistare anche nel nostro paese, il nuovissimo modello tablet della Apple, iPad 2, che va a sostituire il suo predecessore–anche se non ancora invecchiato del tutto–iPad 1.

Il nuovo tablet ha sicuramente caratteristiche più innovative e accattivanti del precedente ed è per questo che, in questa mini guida, le esaminiamo insieme.

Innanzitutto, l’iPad 2 si presenta in uno spessore ridotto: solo 8,8 millimetri, anche se le sue dimensioni restano invariate, comprese quelle dello schermo, che restano di 9,7 pollici, ma presenterà una luminosità maggiore senza il Retina Display, parlando sempre di un Led multi-touch.

Ma veniamo ora alle informazioni più importanti e più tecniche.

Per quanto riguarda i dati relativi alla memoria del nostro iPad 2, la Ram può essere di 512 Mb, mentre la memoria disponibile varia, a seconda del modello prescelto–che fa variare ovviamente anche il costo– da 16, 32 o 64 Gb.

 

L’iPad 2 è dotato di un processore dual core Apple A5, che regala al tablet una velocità quasi doppia rispetto all’iPad 1.

Il suo peso è di 600 grammi, 100 in meno rispetto al primo e la batteria agli ioni al litio avrà una durata di 10 ore in uso e di 300 ore in stand-by.

Per il collegamento ad internet, l’iPad 2 è collegabile tramite reti Wi-Fi e tramite Bluetooth.

L’iPad 2, inoltre, è dotato di doppia fotocamera: la prima, posizionata sul retro, che permette la registrazione di filmati in HD, la seconda, sul davanti, che può essere utilizzata per videochiamate.

Per l’aspetto puramente estetico, c’è da dire che il nuovo iPad 2 è dotato di una nuova smart cover dai colori vivaci, agganciabile magneticamente al tablet, in modo da poter essere utilizzata anche come sostegno dell’apparecchio.

Questa la prima parte della mini-guida all’acquisto del nuovissimo iPad 2.

Per conoscere nel dettaglio le applicazioni e le funzionalità di questo apparecchio, basterà leggere il prossimo articolo al riguardo.

Antonella Senese

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.