Eccoci alla seconda parte del’articolo riguardante le caratteristiche del nuovo iPad 2, inteso anche come mini-guida pratica all’acquisto del nuovo tablet della Apple.
Elencate le caratteristiche tecniche, non ci resta che passare alle funzionalità e alle applicazioni presenti in iPad 2.
Detto in termini pratici, comprensibili anche ai meno esperti, con iPad 2 è possibile navigare in internet e mandare e-mail, ascoltare musica, guardare foto e video, giocare, leggere un e-book.
Se esaminiamo il tablet nel dettaglio, possiamo affermare che esso è dotato di un sistema operativo Apple iOS 4.3 di ultima generazione, che permette una migliore e più veloce navigazione web con Safari e che prevede due nuove applicazioni: FaceTime e PhotoBooth.
FaceTime viene utilizzata per le videochiamate e permette di chiamare un altro iPad, un iPhone 4, un iPod Touch e Mac, in qualunque momento, basta che ci sia una rete Wi-Fi alla quale collegarsi nei paraggi.
Con PhotoBooth, invece, è possibile scattare foto e modificarle con speciali effetti visivi e grafici.
Per chi ha intenzione di acquistare iPad 2 per comporre musica, è possibile installare l’applicazione Garageband, che ha un costo davvero irrisorio (solo 3,99 euro) ed è scaricabile direttamente dal sito Apple Store.
Come l’applicazione iMovie, per girare e montare video in alta definizione e condividerli attraverso i maggiori Social Network con gli amici (sempre scaricabile dal sito ufficiale allo stesso prezzo).
Insomma, un tablet così non si era mai visto e al momento, nessun altro dispositivo di nuova generazione può eguagliarlo.
Per quanto riguarda il prezzo, come anticipato nell’articolo precedente, questo può variare a seconda della memoria disponibile, ma possiamo dirvi che l’iPad 2 con memoria 16Gb si aggira intorno ai 500 Euro.
Antonella Senese
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.