foto apple ipad 2 guida all'acquistoEccoci di ritorno alla nostra mini guida sull’acquisto del nuovo iPad 2 Apple.

Eravamo rimasti all’esame della memoria necessaria ad ogni esigenza del nostro tablet.

Se il nostro tablet verrà utilizzato per contenere una grande quantità di immagini e video, lo spazio disponibile di 16 GB non sarebbe sufficiente e rischieremmo di dover spesso cancellare materiale a noi utile.

Onde evitare questo inconveniente, sarebbe comunque una scelta migliore optare per il modello da 32 GB, che meglio potrà assolvere al suo compito.

La versione da 64 Gb, invece, è consigliata solo per chi ha un reale bisogno di uno spazio maggiore, non solo per il suo prezzo, ma anche per la funzionalità dello steso tablet, che risulterebbe comunque più lento per lo spazio utilizzato.

 

E adesso veniamo ad un fattore meno importante, ma puramente estetico perché, come in tutte le cose, anche l’occhio vuole la sua parte.

Dopo aver preso in esame connettività e spazio necessario, si può pensare al colore del proprio iPad 2.

La scelta è tra il modello bianco e quello nero, che potrebbe non essere anche considerato come un fattore puramente estetico.

Infatti, il modello nero è sicuramente più consigliato perché il suo contorno scuro rende le immagini con una maggiore definizione.

Senza tralasciare un altro fattore di grande importanza: il bianco sarà più delicato inquanto si sporcherà con più facilità!

Se riassumiamo questi tre semplicissimi punti, possiamo trarne le prime conclusioni.

Il modello migliore risulta essere quello da 32 Gb, con connettività 3G se si ha l’esigenza di spostarsi spesso e se il tablet verrà usato principalmente fuori casa e rigorosamente nero per la più facile manutenzione e per la perfetta visualizzazione delle immagini.

Questa la nostra semplice e utile mini guida all’acquisto dell’iPad 2: a voi la scelta ora!

Antonella Senese

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.