iOS5 le novità più interessantiLa Apple ha annunciato qualche tempo fa che nel nuovo iOS5 ci saranno circa 200 nuove funzioni....peccato, però, che molte di esse siano già presenti nei OS (sistemi operativi) della concorrenza ed altre siano solo le correzioni di alcuni dettagli di quelle preesistenti, ma nel complesso il pacchetto è attraente: vediamo le novità più interessanti.

Tra le 200 nuove funzioni del nuovo iOS5 una delle più interessanti e visibili è senz'altro il Notification Center: una funzione che raccoglie tutti gli avvisi.

Cioè, con un semplice movimento del polpastrello dall'alto del bordo dello schermo verso il basso è possisibile aprire la funzione Notification Center che conterrà gli avvisi, le e-mail e persino le notizie meteo; solo sull'iPhone, però, in questa funzione verranno raccolti anche gli SMS, le chiamate perse e gli aggiornamenti dai social network.

Il browser usato sarà Safari e se la velocità di connessione dovesse risultare molto bassa, con un semplice tocco del polpastrello sull'icona 'Reader' si può bloccare il caricamento delle immagini ed aprire la pagina web con il solo testo.

 

Imessage: è la nuova funzione collegata al centro di controllo per l'invio di SMS, immagini e filmati via web, inoltre consente all'utente di sincronizzare gli aggiornamenti scaricati con gli altri dispositivi che possiede purchè dotati di iOS.

Finalmente con iOS5 sarà possibile scaricare ed installare gli aggiornamenti sul telefono direttamente da internet, senza collegarsi al computer e persino le impostazioni iniziali possono essere installate direttamente bypassando, così, il pc.

Per ora mi fermo qui e vi rimando alla seconda parte, se siete interessati, per l'analisi delle novità più interessanti del nuovo iOS5.