
Conoscy EyeEM? La tua passione è la foto? Sai che c'è un Social Network che potrebbe anche farti guadagnare? Scopri come funziona questo interessantissimo social network, già milioni di utenti nel mondo lo fanno e alcuni anche con estremo successo...
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Eyeem, il Social Network che ti permette di Guadagnare.
Come funziona EyeEm?
Perhè utilizzarlo?
Cosa cambia rispetto agli altri social network comuni come ad esempio Facebook?
A proposito di Facebook leggi i nostri consigli su come navigare in anonimato su Facebook.
Ma parliamo di EyeEm, di cosa si tratta?
Diciamo subito che già 18 milioni di utenti utilizzano Eyeem e se ne sono innamorati, alcuni sono addirittura andanti oltre riuscendo a far diventare lavoro una passione innata.
Se la fotografia è la tua passione ed usi fino ad ora i Social tradizionali, è ora che provi a fare il salto di qualità e unirti ai milioni di utenti che già hanno scelto EyeEm.
Cos'è EyeEm?
EyeEm è una piattaforma europea con sede a Berlino e uno dei suoi fondatori è il tedesco Florian Meissner che, un fotografo che, pensate, ha avuto questa intuizione un giorno che gli è stata rubata la sua attrezzatura tradizionale, così, per scattare le foto, si è trovato costretto ad utilizzare il suo cellulare.
Diciamo subito che per utilizzare in maniera ottimale il social network occorre registrarsi al sito che, comunque, parzialmente, può essere utilizzato anche da account Google e Facebook per cominciare a condividere quanto postato da altri utenti.
EyeEm è il Social Network che premia gli appassionati di fotografia facendo il modo di favorire scatti sempre più interessanti e, per certi versi più professionali.
Una delle novità importanti è che si possono scattare le foto direttamente dall'App dove si possono ritagliare, correggere ecc.
Insomma, EyeEM ti fornisce una serie di strumenti in grado di far migliorare la capacità di immortalare alcuni momenti, ma non solo, molti degli utenti iscritti al social network sono veri professionisti e possono fornirti consigli davvero utili.
|
|
Iniziare a scattare foto e condividerle su EyeEm è molto semplice.
Ci sono due modalità diverse per iscriversi, od utilizzando un social network oppure creando un profilo da zero.
Per iPhone è possibile iscriversi con Facebook, mentre per Android si può usare sia Facebook che Google+.
Gli esperti consigliano che la miglior soluzione è quella di iscriversi da zero, inserendo username, l’email ed una password, che sia non facilmente riproducibile per evitare di essere hackerati.
Così che se doveste decidere di cancellare uno dei precedenti social, non vi troverete a rischiare di non poter più entrare sulla piattaforma EyeEm.
Su EyeEm quindi è possibile: editare foto, modificarle, correggerle tramite un apposito strumento che permette di poterlo fare in maniera automatica oppure manuale, a seconda delle competenze in materia.
Come guadagnare con EyeEM?
Diciamo subito che guadagnare con EyeEm, come per qualsiasi altro social network non è certamente cosa semplice, ma ci sono delle esperienze che raccontano di utenti in grado di riuscire a crearsi contatti lavorativi e a monetizzare grazie all'utilizzo del social tedesco.
Il fatto che EyeEm sia utilizzato da molti professionisti del settore e anche da grosse agenzie di comunicazione, hanno permesso ad alcuni utenti di poter vendere foto su internet.
Ovviamente devono essere delle foto originali e ben fatti e ci vuole una grande fortuna: trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Mai dire mai.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: EyeEm, Idea computer.
Per l'immagine: Digital photography review
Articolo scritto da:
Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).