| CANCRO AL SENO: FACEBOOK E MESE DELLA PREVENZIONE |
|
Articoli simili di sicuro tuo interesse: Â A questo scopo la Lilt ha lanciato, per questo mese, la campagna di prevenzione denominata e simboleggiata con un "Nastro Rosa" al quale anche Facebook ha voluto prendere parte: ha costituito, infatti, un'insolita iniziativa che invita tutte le utenti a scrivere, accanto al proprio Status, nel loro profilo "Mi piace......".
Se l'anno scorso a tenere banco è stato il colore del reggiseno, quest'anno, invece, è il luogo dove genericamente "mi piace fare qualcosa" e sono molte le donne che stanno aggiornando, in questi giorni, il loro status con una frase che inizia con "Mi piace......." appunto.
 Si possono leggere frasi di ogni tipo: enigmatiche, curiose, allusive...... attirando l'attenzione sopratutto degli iscritti maschi; non c'è dubbio che anche quest'anno, il noto social network, abbia lanciato una singolare iniziativa per questa circostanza, resta però da vedere se veramente il suo intento è quello di focalizzare l'attenzione delle persone sulla lotta al cancro o se è quello di stupire e far parlare di sé: diamogli il "beneficio del dubbio". Forse sarebbe stata più opportuna una forma di sostegno più adeguata (come è avvenuto per altre campagne), meno disinvolta ed allusiva.... perchè c'è poco da "alludere" con il cancro; di questa patologia, purtroppo, si soffre e si muore ancora, nonostante i grossi progressi della medicina e realmente la migliore arma resta ancora la prevenzione, non "il girare tutto in burla". Virginia Simbula...published by Manager_Alessandro Bechis
|
Articoli simili di sicuro tuo interesse: |
|
|
You need to login or register to post comments.
