Whatsapp: come istallare Whatsapp nel PC?
Whatsapp: come istallare Whatsapp nel PC?

Come installare Whatsapp nel tuo PC? Perchè utilizzare Whatsapp dal computer? Ti stai chiedendo come e perchè utilizzare una delle app più utilizzate al mondo nel computer? Di seguito ti forniremo le risposte che cerchi, leggi l'articolo in basso. .

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Non sai come installare Whatsapp nel PC?

Vuoi installare Whatsapp nel PC ma non sai come fare?

Vorresti utilizzare Whatsapp comodamente dal computer e ti stai chiedendo se si può fare?

In questo articolo ti spiegheremo come fare.

Anche tu come milioni e milioni di utenti nel mondo utilizzi Whatsapp, l'App che ti ha cambiato la vita (e a molti l'ha rovinata) e che recentemente è stata chiamata a pagare una multa salatissima e adesso hai bisogno di utilizzarla anche nel tuo computer.

Utilizzare Whatsapp dal PC è vantaggioso per almeno due ordini di motivi:

Il primo è che puoi scrivere dalla tastiera del PC e quindi si può fare molto velocemente, oltre al fatto di poter visualizzare il tutto il uno schermo molto più grande.

Un altro vantaggio dato dalla possibilità di utilizzare Whatsapp dal Computer è quello di non doversi distogliere gli occhi dal PC per guardare il proprio SmartPhone quando di sta lavorando, ma tutto avviene in maniera più naturale.

Così si può chattare anche lavorando e la cosa è ancor più conveniente se si chatta per lavoro.

L'aspetto negativo si installare Whatsapp nel PC è quella di poter distogliere facilmente l'attenzione da quello che si sta facendo e allora il risultato potrebbe essere quello di essere più lenti a lavoro e di fare le cose con più didattenzione.

Come ogni cosa, allora, bisogna saper raggiungere un giusto equilibrio e utilizzare Whatsapp quando necessario o nei momenti di svago.

In molti casi l'app in questione ha preso il posto anche di Facebook e sovente si preferisce chattare con Whatsapp piuttosto che dal social network, a proposito, nel link che segue potrete vedere alcuni segreti legati proprio a Facebook.

Ma adesso andiamo al nostro: come installare Whatsapp sul nostro PC?.

Se il perchè installare Whatsapp nel PC è stato detto prima, il come installare Whatsapp nel Computer è presto detto.

Anzitutto occorre dire che ci sono due modi di utilizzare Whatsapp dal PC:

Si può utilizzare Whatsapp dal PC da  Client ufficiale, installando cioè l'applicazione direttamente sul computer.

Questa applicazione può essere utilizzata per Windows, ma non solo.

L'altro modo per utilizzare WhatsApp da PC è quello di utilizzare Whatsapp Web, la versione online dell'APP senza bisogno di dover scaricare delle applicazioni con ill rischio di prendere qualche Virus che può compromettere le funzioni del tuo PC.

Se vuoi installare l'applicazione di Whatsapp nel tuo PC, la prima cosa da fare è collegarsi al sito internet dedicato (whatsapp.com) cliccare sull'apposito Download e scaricare il software.

Una volta aperto il software, dovrà essere seguita la procedura d installazione, il cammino è molto semplice ed ogni passo è guidato.

Una volta terminata la procedura occorre aprire l'applicazione e, tramite le impostazione, avviare la voce Whatsapp Web.

A questo punto sei davvero ad un passo dal risultato finale, non rimane che connettere il tuo telefonino con il PC.

Non dimenticare che Whatsapp nasce come una app per telefonino quindi tale rimane, ma c'è comunque la possibilità di collegare lo smartphone con il PC.

Per farlo, quando apri lo schermo dell'applicazione Whatsapp, vederemo lo schermo QR code.

Se non dovesse comparire in maniera automatica, occorrerà premere sul pulsante + e cliccare sulla voce scannerizza il codice.

Se non hai problemi a lasciare aperta nel tuo PC la chat di WhatsApp, puoi spuntare la voce "resta connesso" e non dovrai più collegare il QR Code, altrimenti questa procedura dovrà essere ripetuta volta per volta.

A quest punto avrai Whatsapp installato sul tuo pc e potrai chattare con i tuoi contatti.

.

.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Idea PC mese di Giugno.

Per l'immagine: La Repubblica

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).