RestarterVi capita spesso che una applicazione si blocchi continuamente costringendovi a riavviarla, magari dovendo reimpostare tutte le opzioni?

Restarter è la soluzione al vostro problema, parliamo di un'applicazione gratuita e molto leggera, tanto che può essere salvata in una chiavetta USB.

Una volta installato il programma (knas.Restarter), lo si avvia, e nella sinistra  selezionare dall'elenco il processo del programma che intende ripristinare in caso di blocco.

Una volta selezionato si clicca su "select" e poi su su "start" in questo modo il programma è in funzione.

A questo punto lo si mette ad icona, e il programmino si posizionerà accanto all'orologio di Windows.

Ora, se il programma che si è deciso di monitorare si bloccasse, restarter provvederà a riavviarlo prontamente, mantenendo salvate le eventuali impostazioni.

Qualora mentre lavorate decideste di cambiare programma da ripristinare, non si deve far altro che avviare il programma facendo doppio clic sull'icona presente accanto all'orologio di Windows, cliccare sul pulsante stop e selezionare il nuovo processo, dopodiché come detto prima, premere select infine start.

Questo programma è molto utile qualora si usano processi pesanti che richiedono una configurazione iniziale ad ogni avvio.

Il suo utilizzo molto semplice lo rende adatto e utilizzabile da tutti, come già detto è un programma molto leggero quindi è possibile trasportarlo per coloro che usino molto il computer in mobilità.

Consigliabile anche per chi ha una connessione instabile, per quei programmi che in assenza di linea si chiudono automaticamente.

 

Per scaricarlo basta cercare sul web "download Restarter" e vi comparirà fra le prime voci.

Written by Alice Salvador

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.