La sicurezza dell' E-part, comunicare con i cittadiniSarà la società che ce lo chiede o sarà che ci siamo accorti di essere veramente una parte attiva della nostra società.

E come esserlo, se non si è costantemente aggiornati, se non si può accedere fisicamente, se è difficile raggiungere l'Urp del nostro comune?

Da oggi è possibile farlo online.

Si, proprio così, online, comodamente da casa o dall'ufficio, a qualsiasi ora del giorno.

Si chiama E-part, Il nome è sicuramente importante, e vuol essere un connubio di "e", ovvero electronic e "part", abbreviazione di partecipazione, una partecipazione in formato elettronico dunque.

I cittadini così saranno più partecipi e potranno segnalare disagi e servizi del proprio territorio direttamente alla P.A. utilizzando il format predefinito, un web form.

Il sistema funziona in modo semplice e funzionale, tanto da garantire la correttezza e la precisione delle informazioni date.

Infatti l'utente, attraverso questo sito, ha la possibilità di navigare attraverso una mappa e individua il punto esatto della strada o della città e a questo punto può segnalare il problema o disservizio indicando precisamente il luogo di riferimento.

 

I dati vengono così memorizzati dal sistema, la segnalazione risulta "in approvazione" fin quando un operatore dovrà controllarne la validità e conseguentemente provvederà alla risoluzione del problema attraverso i poteri che a lui competono.

Il sistema è studiato così da permettere il monitoraggio continuo dello stato di reclamo e di seguirne progressivamente lo stato di avanzamento.

Il software deve essere ovviamente acquistato da quei comuni che vorranno stabilire una linea di comunicazione più efficace, avvicinandosi e risolvendo le esigenze dei propri cittadini.

Written by Veronica D'Andrea modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.