Google Play, piattaforma sviluppata da Google per la distribuzione delle applicazioni su sistema operativo Android, contiene un'infinità di apps per ogni tipo di utenza, al punto che un utente novizio spesso si ritrova nella situazione di non avere idea di quali applicazioni scaricare per prime.

ANDROID 2014... 5 APPLICAZIONI IMPERDIBILI PER ANDROIDQuesto articolo elenca le 5 applicazioni che dovrebbero essere installate su ogni smartphone android: 

a) Google Chrome

b) Whatsapp

c) Feedly

d) Cerberus

e) Shazam

GOOGLE CHROME: Il browser prodotto da google è, ovviamente, disponibile anche in versione mobile. La caratteristica principale è un'interfaccia minimale, minimamente invasiva durante la navigazione. La barra degli strumenti contiene, infatti, solamente uno spazio per inserire gli indirizzi web, un pulsante per la gestione delle schede e un tasto di menu contenente alcune funzioni aggiuntive. Inoltre, scorrendo una pagina web verso il basso, essa scomparirà lasciando più spazio disponibile per la consultazione. Come la versione per PC, Chrome per Android vanta di una grande velocità nella navigazione, ed ha inoltre il vantaggio di essere sincronizzato con gli account Google registrati nel telefono. In questo modo, le pagine visitate dallo smartphone saranno recuperabili anche su PC. 

 

5 APPLICAZIONI IMPERDIBILI PER ANDROIDWhatsapp: La celeberrima applicazione che ha rivoluzionato il sistema di messaggistica istantaneo è naturalmente presente su Android. A differenza della versione per IOS, che richiede un pagamento iniziale ed è gratuita in seguito, la versione Android è gratis per il primo anno ed in seguito si dovrà pagare un abbonamento annuale dal costo di
0.89 centesimi. Whatsapp si presenta come una semplice chat, con la possibilità di mandare messaggi di testo, registrazioni vocali, fotografie, video e tracce audio. Una funzione molto comoda è la possibilità di vedere l'ultimo accesso di un contatto, in modo da capire se questo ha letto o meno un nostro messaggio. Whatsapp utilizza il traffico dati per inviare i messaggi, perciò per utilizzarla è necessario avere una tariffa che includa un abbonamento internet. 

 

5 APPLICAZIONI IMPERDIBILI PER ANDROIDFeedly: Ottima applicazione che permette, tramite un sistema di sottoscrizioni, di "abbonarsi" ai blog/siti che più seguiamo, in modo da riceverne gli articoli in modo comodo e veloce senza dover cercare su google. L'interfaccia si presenta in perfetto stile Holo, con tanto di barra degli strumenti attivabili tramite swipe orizzontale. L'applicazione permette di condividere rapidamente gli articoli preferiti tramite i social network o di salvarli per la navigazione offline. E' inoltre incluso un comodo widget, che permette di sfogliare gli articoli più recenti direttamente dal "desktop" del nostro smartphone.

 

Cerberus: Famosa applicazione antifurto, Cerberus è utile nel caso vogliate ritrovare o rintracciare il vostro telefono. Una volta installata, vi verrà richiesto di creare un account. Fatto questo, vi basterà accedere al sito di Cerberus da PC e collegarvi con il vostro account.
Avrete una miriade di opzioni disponibili, partendo dalla geolocalizzazione e dal blocco del telefono tramite codice, fino ad arrivare a funzioni più "ricercate", quali la cancellazione di tutti i dati presenti nella memoria del telefono e l'invio al computer di una lista delle ultime chiamate effettuate. Gli utenti root avranno a disposizione funzioni ancora più sofisticate, come la cattura di foto/video tramite la fotocamera e addirittura di screenshot del dispositivo. L'applicazione è acquistabile ad un prezzo di 3 euro. 

 

5 APPLICAZIONI IMPERDIBILI PER ANDROIDShazam: Applicazione con una grande quantità di funzioni, è principalmente utilizzata per una di queste, ovvero il riconoscimento di una canzone. Tramite Shazam, potrete far "ascoltare" una canzone al vostro telefono, e l'app dopo pochi secondi di ascolto vi fornirà tutte le
informazioni su di essa, inclusi collegamenti per l'acquisto dai principali negozi online di musica. Le funzioni aggiuntive sono legate principalmente al mondo social: è infatti possibile vedere cosa ascoltano i propri amici e condividere i propri ascolti tramite la propria rete di contatti.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.