L'Apple Evento: iPhone 8 nel nuovissimo Apple Park
L'Apple Evento: iPhone 8 nel nuovissimo Apple Park. 

Un auditorium funzionale o un semplice omaggio alla memoria di Steve Jobs in base alle sue volontà? E' un Apple Park per far sentire tutti i dipendenti a loro agio oppure la vera attrazione è lo Steve Jobs Theatre con qualche ambizione di immortalità? Nel frattempo, è proprio nel complesso dell'Apple Park che, nel decimo anniversario della nascita dello smartphone più famoso nel mondo, verrà presentato l'iPhone 8. I lavori del nuovo auditorium sono praticamente terminati e al suo interno ci sarà la vernice anche della nuova Apple TV. Tutto questo avverrà nell'anfiteatro da 1000 posti, raggiungibile con una scala a chiocciola e due ascensori in vetro...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

L'Apple Park lo ha concepito Steve Jobs mentre era in vita: ne aveva previsto e indirizzato anche i costi?

La spesa gigantesca affrontata dall'azienda di Copertino per il nuovo auditorium è di 14.000 dollari per ogni posto, per un totale quindi di 14 milioni di dollari, un importo che va inserito nel costo totale dell'intero Apple Park, ovvero 5 miliardi di dollari circa.

Negli ultimi video prima dell'evento di presentazione di iPhone 8, Apple ha svelato anche l'esistenza di stanze segrete di cui nessuno era a conoscenza nel nuovissimo auditorium: tutto questo sarà in onda a partire dalle 18.15 del 12 Settembre su AppleZein.net.

L'auditorium sorge a fianco del campus circolare dove si stanno trasferendo i dipendenti dell'azienda: è il nuovo headquarter con un teatro a fianco, leggermente rialzato, con con una lobby circolare fatta di enormi vetrate e un tetto in argento.

Sulla rete, diffuse anche da iphoneitalia.com, ci sono anche le prime foto del Visitor Center.

Proprio il Visitor Center sorge accanto all’edificio principale dell’Apple Park, è grande quasi 1.000 metri quadrati e include un negozio Apple che venderà i dispositivi dell’azienda e altri prodotti esclusivi, ma ci sono anche un bar all’interno e una terrazza che affaccia sul campus.

Non mancano i vezzi da parte di Apple nel concepimento della nuova creatura, al centro della struttura dell'auditorium si trova infatti un pannello in vetro circolare.

Si tratta di uno strumento che arricchirà l'ingresso con luce naturale, il tutto concepito per conferire magia agli eventi che verranno realizzati.

Il palco dello Steve Jobs Theatre vedrà la nascita dell'attesissimo iPhone 8, ma spazio anche agli "annessi e connessi". ovvero iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

Il 12 Settembre inaugurazione di Apple Park, a fine Settembre la presentazione di iPhone 8, tutto analizzato, organizzato e approfondito nei minimi dettagli.

Non solo vetro e non solo argento, ma anche funzionalità, l'Apple Park infatti dovrà essere vissuto dalle persone e dalle loro famiglie come un vero e proprio quartier generale, ecco perchè vi troveremo zone verdi e alberi da frutta, piste ciclabili e per lo jogging, il tutto con un tetto a pannelli solari.

La vera chicca? Sembra che non appena termineranno le presentazioni, lo schermo su cui vengono proiettati video e slide dei prodotti si aprirà quasi magicamente lasciando spazio all'area demo.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Toglie i veli lo Steve Jobs Theatre, ilsole24ore.com, 11 Settembre.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).