Arriva l'update Recall:  aggiornamenti Whatsapp
Arriva l'update Recall: aggiornamenti Whatsapp. 

Il messaggio è partito ma vorresti che tornasse indietro? Ti sei pentito o ti sei accorto di aver sbagliato? O funzione o persona? Ecco che Whatsapp decide di non essere irrimediabile, di non essere ineluttabile. Come ben noto a tutte le persone che si affidano ogni giorno all'applicazione, fino ad adesso purtroppo, una volta inviato il messaggio, non si poteva fare più niente. Whatsapp, però, alla ricerca di nuove vie per il proprio sviluppo, ha voluto far fronte a questo che non è un problema ma poco e che spesso ha creato anche inconvenienti di vario tipo. Vediamo come fare tutti insieme? E cosa può accadere in concreto? Anche per le chiamate di gruppo, tramite Whatsapp?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Whatsapp ha preso la sua decisione: fornirà una ciambella di salvataggio a tutte quelle persone a cui capita spesso di inviare distrattamente dei messaggi.

O con parole sbagliate, o nella chat sbagliate o, più comunemente, alle persone sbagliate: sappiamo bene che sono proprio questi i casi che molto spesso ci mettono in situazioni a dir poco imbarazzanti.

Il prossimo aggiornamento di Whatsapp per iOS e Android è in arrivo e questa cosa potrà essere risolta in maniera davvero molto semplice con la funzione Recall.

E' una funzione della quale si sente parlare ormai da mesi, suscitando grande entusiasmo fra tutti gli utenti di Whatsapp, praticamente nessuno escluso.

Il momento in cui questa funzione possa essere attiva si avvicina sempre più e in questo caso l'aggiornamento potrà essere scaricato dall’App Store o dallo store di Google sui telefoni Android. 

A quel punto si aprirà l’applicazione di Whatsapp e, una volta inviato il messaggio per sbaglio, potrà essere cancellato entro 5 minuti solo se l’altra persona o le altre persone se si tratta di un gruppo, non l’hanno ancora letto. 

Tutto questo riguarda anche i messaggi vocali e non solo quelli di testo: lo stesso dicasi naturalmente per le foto e i video, in pieno spirito multimediale.

Non è tutto...

WhatsApp sarebbe al lavoro anche sulle chiamate di gruppo, per una funzione che dovrebbe arrivare nel 2018: lo ha rivelato l'account Twitter WABetainfo che ha confermato anche l'imminente arrivo appunto della funzionalità dell'eliminazione dei messaggi inviati su un gruppo.

Oltre a queste due novità, la popolare chat di proprietà di Facebook prepara anche l'opzione WhatsApp Business dedicata esclusivamente alle aziende.

Gli sviluppatori di Whatsapp, vogliono rendere sempre più celebre e sempre più diffusa l'applicazione di messaggeria, sottolineandone e rafforzandone il carattere di istantaneità, ecco perchè il lavoro per integrare le chiamate di gruppo è destinato a diventare una novità davvero interessante che potrebbe essere rilasciata durante il 2018 con un aggiornamento non solo per applicazione ma anche per server.

La fonte di queste notizie sembra attendibile, come quando è stato predetto l’arrivo di Whatsapp Business, non resta quindi che attendere ulteriori informazioni direttamente dall’azienda per passare alle vie di fatto e all'operatività.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Aggiornamento Whatsapp arriva Recall la funzione per cancellare i messaggi inviati, xlifestyle.eu, 17 Ottobre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).