Giornate importanti il 24 e il 27 Novembre del 2017
Giornate importanti il 24 e il 27 Novembre del 2017. 

I colossi dell'e-commerce mondiale all'inseguimento della Cina che tira il gruppo. Solo 10 anni fa l'11 novembre era semplicemente una giornata per celebrare i single in Cina. L'idea di renderla una nuova data consumistica l'ha avuta Jack Ma e si è rivelata geniale. Il numero uno di Alibaba, a partire dal 2009, ha voluto sfruttare l'iniziativa per inventarsi una versione estremamente localizzata del Black Friday sul suo portale di e-commerce, Alibaba. E a distanza di otto anni il Singles' Day è una ricorrenza mostruosa in termini di vendite, a tal punto che il portale chinese è riuscito a doppiare i numeri fatti registrare l'anno scorso negli USA durante il Black Friday e il Cyber Monday. Insieme naturalmente. Adesso una nuova sfida è vicinissima...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Venerdì 24 Novembre il Black Friday, lunedì 27 Novembre il Cyber Monday: tocca a loro ma fare meglio di Alibaba è pressochè impossibile.

Le due nuove sfide ripartono dalle vendite di Alibaba che nei giorni scorsi ha fatto un risultato totale di 25,3 miliardi di dollari, con un aumento del 40% rispetto all'anno scorso.

Un numero esaltante ma ancora incompleto,  parziale, perchè a questo dato stratosferico andrebbero aggiunte anche alcune offerte promozionali iniziate durante la settimana, in anticipo rispetto all'evento vero e proprio.

La compagnia di Jack Ma è riuscita a fatturare circa 18 miliardi di dollari nelle prime 13 ore di sabato, un fatturato che l'anno precedente era stato raggiunto in circa 24 ore.

E adesso? Il Black Friday di Amazon e il Cyber Monday con le sue offerte e i suoi sconti imperdibili, dove arriveranno? Su quali quote di mercato si attesteranno?

C'è già un primo indicatore...

È già partito infatti con una serie di migliaia di offerte il conto alla rovescia per il Black Friday sul sito di Amazon.it: dal 20 novembre fino al 24 novembre sul sito di e-commerce poi si farà sul serio con l’inizio della stagione dello shopping delle festività natalizie.

La settimana del Black Friday comincia ufficialmente ma quest’anno Amazon Italia ha preparato anche una settimana di preparazione: grazie alle offerte disponibili fino a domenica 19 novembre, i clienti potranno avere in totale due settimane di promozioni.

Dai prodotti per l’infanzia a quelli per lo sport, dalla moda ai giocattoli, oltre 15.000 offerte saranno disponibili con sconti tra il 20% e il 40%.

Trascorreranno tre giorni e lunedì 27 novembre 2017 toccherà all'attesissimo Cyber Monday, il lunedì cibernetico in cui molti siti di acquisti online offrono sconti imperdibili su prodotti di largo consumo: dagli elettrodomestici alla telefonia, dall'abbigliamento all'hi tech e molto altro ancora.

Cosa differenzia il Cyber Monday dal Black Friday?

Semplificando, il Cyber Monday è una sorta di Black Friday online (con sconti vantaggiosi sui siti dei brand e non anche nei negozi "fisici" e nei centri commerciali, come invece avviene nel primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento americano) e cade il lunedì successivo al Black Friday, quindi quest'anno il 27 novembre. 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Black Friday già arrivato su Amazon con 15 mila offerte, wallstreetitalia.com, 13 Novembre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).