
5 aprile 2018: è una data importante per chi usa Whatsapp a bordo del proprio smartphone Android. In queste ore, infatti, viene segnalata la disponibilità di una beta, con cui sarà possibile toccare con mano una delle funzioni più attese di questo 2018: sarà possibile inviare messaggi vocali senza dover necessariamente tener premuto l’apposito pulsante per l’intera durata della registrazione. Impossibile dire con esattezza quando avremo l’aggiornamento definitivo di Whatsapp utile per imbatterci nella suddetta funzione, ma è chiaro che la registrazione automatica per gli sviluppatori rappresenta ormai un must, se pensiamo che Telegram (principale competitor) è da sempre un passo avanti sulla questione.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
WhatsApp Beta 2.18.102 introduce una novità che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che amano inviare lunghe note vocali ai poveri destinatari.
Infatti, i messaggi potranno essere registrati senza dover tenere premuto il dito sul display, proprio come avviene su Telegram oramai da tempo.
In effetti la possibilità di registrare note vocali senza dover tenere premuta l’icona del microfono con il dito è una feature disponibile da parecchio su Telegram, che invece su WhatsApp era particolarmente in ritardo.
La notizia arriva da WABetaInfo e il funzionamento è simile in tutto e per tutto a quella di Telegram: uno swipe verso l’alto per attivare la registrazione continua.
In ogni caso se c'è chi non è abituato, nessuna preoccupazione perchè dopo 0,5 secondi di registrazione verrà proposto in automatico di attivare il lucchetto e liberare il vostro pollice.
Attualmente, WhatsApp Beta 2.18.102 è disponibile sul Google Play Store solo per gli iscritti al programma di test.
|
|
C'è anche la possibilità di provare in anteprima l’aggiornamento, ritrovando l’APK direttamente su APK Mirror anche se, in questo caso, per installarla sarà necessario abilitare le installazioni da fonti sconosciute all’interno delle impostazioni di sicurezza dello osmartphone.
Sia per chi fa parte del programma di beta test, sia per chi decide di provare partendo dall’APK di WhatsApp, nel caso in cui la nuova feature non risultasse attiva dopo l’aggiornamento, è consigliato un riavvio dello smartphone.
Fatto questo, tutti dovrebbero avere anche la possibilità di registrare senza dover tenere premuto l’ormai detestato pulsante del microfono.
Nonostante tutte le istruzioni del caso, è importante tenere gli occhi aperti nel corso delle prossime settimane, perché l’atteso aggiornamento Whatsapp dovrebbe fare il suo esordio sul mercato a stretto giro.
Come funzioneranno i nuovi messaggi vocali? In soldoni si vedrà apparire una sorta di lucchetto in alto, una volta premuto il tasto per effettuare la registrazione per almeno mezzo secondo e una volta terminato il messaggio, dovremo solo selezionare il suddetto lucchetto per interrompere il tutto.
Ricordiamo che l’aggiornamento di Whatsapp non è ancora pubblico e che tutti gli utenti interessati possono testare la beta in questione tramite l’apposita pagina.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Whatsapp agevola finalmente i messaggi vocali: svolta del 5 aprile con la beta 2.18.102, optimaitalia.com, Pasquale Funelli, 5 aprile 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).