Il Pokemon Leggendario Groudon a portata di cattura
Il Pokemon Leggendario Groudon a portata di cattura. 

Con un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, Niantic ha dato una notizia molto attesa, e cioè che il Pokemon Leggendario Groudon sta iniziando ad apparire in tutto il mondo nelle battaglie Raid di Pokemon GO. La creatura sarà catturabile fino al 15 gennaio 2018. Groudon è il Pokemon Leggendario di tipo Terra scoperto in origine nella regione di Hoenn. Dal momento che la creatura sarà disponibile solo fino alle 22:00 italiane del 15 gennaio 2018, però, bisogna affrettarsi per provare a catturarlo il prima possibile. Come al solito, per scovarlo conviene tenere gli occhi ben aperti mentre ci si avvicina alle palestre situate nei dintorni. A qualcuno è già capitato di incontrare Groudon in Pokemon GO?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Proprio così, Groudon, il Pokémon Leggendario di tipo Terra originariamente scoperto nella regione di Hoenn, starebbe comparendo nelle Battaglie Raid in tutto il mondo, sempre e solo in Pokémon GO per dispositivi iOS e Android.

L'annuncio ufficiale era molto atteso: "Tieni d'occhio Groudon nelle palestre vicino a te e potresti essere uno dei primi a catturare questo Pokémon leggendario. Ma non ritardare: Groudon sarà disponibile solo fino alle 13:00. PST il 15 gennaio 2018."

Ricordiamo che, relativamente a Pokémon GO, è imminente l'arrivo dei Pokémon di terza generazione.

Invece, purtroppo, secondo uno studio, Pokémon GO ha addirittura fatto aumentare gli incidenti stradali.

In ogni caso, circa l'annuncio di Groudon da parte di Niantic, c'erano già molti eindizi, come ad esempio la velocizzazione della preparazione tecnica (sia in quanto grafica che altro) del Pokemon, come alcuni utenti  particolarmente appassionati e attenti, analizzando il codice, hanno potuto notare.

Una notizia, quindi, più attesa che sorprendente?

In ogni caso, già dal trailer di lancio della terza generazione, si vedeva proprio Groudon come Raid Boss.

Dopo l’addio di Ho-Oh dunque sarà il Pokemon rappresentativo della versione Rubino nella serie principale del franchise a dominare i Raid Leggendari, da oggi fino al 15 gennaio (periodo che, lo ricordiamo, coprirà anche l’evento natalizio che inizierà il 21 dicembre).

Bisogna dunque essere pronti ad affrontare il temibile Pokemon.

Contro il suo tipo Terra, sono consigliabili forti Pokemon d’Erba (come Exeggutor), Acqua (Vaporeon su tutti e anche Gyarados) e Ghiaccio, tutti con danno raddoppiato.

L'importante però è fare tutto questo senza distrarsi, perchè il videogame per smartphone Pokemon Go potrebbe aver causato oltre 100mila incidenti stradali in Usa nell'arco di cinque mesi, dal lancio della app nel luglio 2016 fino al novembre dello stesso anno. 

Lo hanno stimato due professori della Purdue University, secondo cui il popolare gioco di realtà aumentata avrebbe generato fino a 7 miliardi di dollari di danni, prendendo in esame una contea dell'Indiana, incrociando i dati sugli incidenti stradali con la posizione dei Pokestop, cioè i luoghi di interesse delle città dove è possibile raccogliere ricompense del gioco.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Pokémon GO: Groudon appare nelle Battaglie Raid, spaziogames.it, 15 Dicembre 2017

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).