Microsoft, nuova console 4K a 499 euro
Microsoft, nuova console 4K a 499 euro. 

It all leds to this? Tutto porta a questo? Ad una nuova console Microsoft? Dal prossimo 7 Novembre? Si chiamerà Xbox One X, ad un prezzo consigliato di 499 euro. La conferenza pre-E3 di presentazione ha chiarito che la nuova console avrà come obiettivo primario, quello di soddisfare le esigenze della propria fanbase. Tra i giochi, infatti, ci saranno Forza MotorSport 7 e Anthem. Di cosa si tratta? Forza Motorsport 7 è l'ultimo capitolo della celebre serie di racing game che, sulla nuova console, sfreccia alla sfavillante risoluzione in 4K nativo, in HDR e a 60 frame al secondo: una sorta di prodigio dal punto di vista strettamente tecnico.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Alla Microsoft Corporation, nel quartier generale di Redmond, stato di Washington, questa volta hanno voluto fare le cose in grande, cercando lo stesso di stupire attraverso la specializzazione, l'esaltazione dei dettagli.

Prima dei complimenti, però, il grande dubbio, la grande perplessità degli appassionati: perchè quel nome? Perchè Xbox One X e non più Scorpio? Motivi legali?

E' dovuto scendere in campo Phil Spencer, capo della divisione Xbox, a spiegarlo.

Le sue dichiarazioni: "Prima dell'annuncio sono state prese in considerazione diverse alternative, come il termine Elite, ma più passava il tempo e più i giocatori desideravano che la nuova console Microsoft finisse per chiamarsi davvero Xbox Scorpio. L'azienda americana ha provato a registrare il marchio "Xbox Scorpio", incontrando però numerose difficoltà di carattere burocratico che l'hanno fatta desistere".

Visto che fin dai primi passi dell'operazione c'era la convinzione di mantenere il termine "One" del nome, per mettere in evidenza che la nuova console sarebbe appartenuta alla stessa famiglia di Xbox One e Xbox One S, ecco quindi Xbox X.

La conferenza Microsoft all'E3 2017 si è tenuta domenica 11 giugno, ed è stata proprio l'occasione per saperne di più sui piani della casa di Redmond in ambito gaming.

Dunque Xbox One X, una nuova libreria di giochi con  la quale saranno compatibili anche tutti i prodotti della versione precedente, ovvero Xbox One.

Realtà aumentata? Realtà virtuale? Benvenuti nel mondo di Microsoft, più giochi, più emozioni e meno social...

In Forza MotorSport 7 ci saranno 700 veicoli fedelmente riprodotti.

Ma attenzione al nuovo capitolo di Metro Exodus, ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky: la Terra è ormai devastata e 25 anni dopo la guerra nucleare, nei tunnel della metro sottostanti le rovine della città russa di Mosca, ci sono ancora qualche migliaio di sopravvissuti che combattono contro bestie velenose, mutanti e paranormali, nel tentativo, finalmente, di uscire dalle rovine dell'apocalisse e di andarsi a creare una nuova vita a Est.

Altri giochi: Assassin's creed riporterà tutti nell'ambiente dell'antico Egitto, mentre nel corso della conferenza Microsoft è arrivato anche il primo video di Dragon Ball FighterZ, ovvero un nuovo picchiaduro di Dragon Ball sviluppato da Arc System Works e dotato di un notevole impatto visivo.

Se Forza MotorSport 7 ha creato tanto interesse al momento della presentazione della nuova console, poi il colpo finale è stato il video di reveal di Anthem, un action RPG multiplayer in cui i protagonisti potranno avvalersi di armature dotate di caratteristiche uniche e peculiari, da sfruttare durante i combattimenti, il tutto condito da un sorprendente impatto grafico.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Xbox One X è la nuova console 4K, www.dday.it, 12 Giugno 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).