I trend di Google: 2017, non mancano le sorprese...
I trend di Google: 2017, non mancano le sorprese... 

La fine del 2017 si avvicina e come ogni fine anno che si rispetti, è tempo di bilanci. Ecco infatti la classifica realizzata da Google sulle parole più ricercate dagli utenti in questo 2017. Il mondo tecnologico sembra interessare gli utenti con ricerche per iPhone 8 ma anche iPhone X e Galaxy S8. In questo senso Google Trends è la classifica delle parole più ricercate al mondo sul motore di ricerca dell'azienda di Mountain View. La graduatoria permette di capire quali argomenti hanno interessato maggiormente gli utenti durante il corso dell'anno e di capire quali siano stati effettivamente gli eventi più "chiacchierati" nello stesso anno.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

I Google Trends globali e i Google Trends italiani...i due volti del 2017.

Il motore di ricerca è in grado di svelare molte cose: gusti, preferenze, tendenze; ma anche sorprese e flussi.

L'uragano Irma è stato l'argomento più ricercato di tutto l'anno: è stato il più intenso degli ultimi 10 anni per l'Oceano Atlantico e ha colpito più Stati come Cuba e la Florida devastando alcune zone turistiche.

A seguire al secondo e terzo posto della graduatoria mondiale si attestano due prodotti tecnologici di Apple: il nuovo iPhone 8 e l'iPhone X sintomo che l'azienda di Cupertino ha catturato fortemente l'attenzione degli utenti con i suoi nuovi dispositivi di nuova generazione.

Nello specifico della classifica "Consumer Tech" sono presenti anche la nuova Nintendo Switch ma anche il Samsung Galaxy S8 e la Xbox One X new entry sul mercato. 

Per quanto riguarda l'Italia, la classifica delle parole più ricercate vanno a Nadia Toffa, la giornalista italiana colpita da un malore durante una sua permanenza nella città di Trieste. 

L'Italia si guarda dentro e si riscopre attraverso le parole chiave del 2017 ricercate su Google da milioni di persone...

La tragedia di Rigopiano ha certamente colpito l'interesse del pubblico italiano, quindi la partita Italia contro Svezia che ha portato all'eliminazione della nostra nazionale dai futuri Mondiali di calcio del prossimo anno.

Ecco di seguito riepilogate tutte le classifiche, divise per argomento, per quanto riguarda il nostro paese.

Le parole...Nadia Toffa, Hotel Rigopiano, Italia-Svezia, Sanremo, Terremoto, Giro d'Italia, Occidentali's Karma, Tour de France, Corea del Nord, Champions League...e le persone: Nadia Toffa, Gianluigi Donnarumma, Nicky Hayden, Paolo Villaggio, Fabrizio Frizzi, Chester Bennington, Ermal Meta, Chiara Ferragni, Chris Cornell e Fiorella Mannoia.

La classifica dei click e delle ricerche sugli eventi: Italia-Svezia, Sanremo, Terremoto, Giro d'Italia, Tour de France, Corea del Nord, Champions League, Catalogna, Uragano Irma, Manchester.

Ecco infine cosa ricercano gli italiani su Google quando si chiedono il perchè di una determinata cosa: La Catalogna vuole l'indipendenza, Fischiano le orecchie, Le cicale cantano, Si festeggia l'8 marzo, Si festeggia ferragosto, Il sale scioglie il ghiaccio, La Corea del Nord vuole attaccare gli Stati Uniti, Fedez piange, Si chiama Blockhouse, C'è la guerra in Siria.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Google Trends: ecco le parole più ricercate dagli utenti nel 2017, hwupgrade.it, 15 Dicembre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).