
La MotoGp è tornata in pista sul circuito di Austin ma non si è ancora placata, anzi tutt'altro, la polemica tra Valentino Rossi e Marc Marquez dopo quanto successo in Argentina. Il faccia a faccia tra i due è andato in scena durante la Safety Commission convocata al termine delle prime prove libere. A raccontare quanto emerso nella riunione svolta ad Austin è stato Danilo Petrucci, pilota della Pramac: "Ci chiedono di usare buonsenso nell'utilizzo dei social network quando magari trattiamo i dissapori sulle nostre vicende di gara". Poi però gli stessi social scoppiano delle reazioni al testa a testa fra i due "galletti" delle due ruote.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Alla presenza di tutti gli altri piloti riuniti per la Safety Commission, dopo un’ora di discussione tra i partecipanti, Marc Marquez, centauro della Honda ha lanciato una frecciata più che chiara a Valentino Rossi.
E' stato quello il momento in cui il pesarese gli ha immediatamente risposto per le rime.
"Abbiamo imparato da te" ha tuonato Marc Marquez accusando Valentino Rossi che gli ha risposto così zittendolo: "Ma cosa vuoi paragonare me a te? Io ne ho buttati fuori quattro in 20 anni, tu cinque in una gara"; un nuovo botta e risposta dunque, un episodio che non placa di certo gli animi nonostante nel corso della Safety Commission Carmelo Ezpeleta, capo della Dorna, avesse invitato tutti ad abbassare i toni.
La testimonianza di Danilo Petrucci, pilota della Pramac, è molto chiara: "Per il passato siamo stati invitati a non continuare a rivangare su ciò che è stato, anche perchè per il futuro, da qui in poi, gli Steward della FIM saranno più severi nelle loro sanzioni. Questa è la cosa più importante che è emersa".
La Direzione Gara si è detta aperta a ricevere dai piloti, anche via email, suggerimenti o consigli, magari anche opinioni su fatti del passato. Alcuni centauri hanno avanzato proposte sulla Commissione degli steward chiedendo di inserire persone più direttamente coinvolte nello sport delle due ruote, magari ex piloti.
Intanto a dominare la seconda sessione di libere ad Austin è stato Andrea Iannone con la sua Suzuki: l’abruzzese ha messo dietro Marc Marquez con Rossi che si è piazzato in quarta posizione.
|
|
Chi fra gli appassionati e gli addetti ai lavori sperava in chiarimento po in un clima più sereno, è rimasto deluso.
Dopo qualche dichiarazione distensiva della vigilia, la tensione è tornata a salire quando i due si sono trovati a qualche metro di distanza e non in pista.
Senza tuta e casco, i due si sono lanciati altre frecciate: l'italiano ha reagito alla provocazione dello spagnolo e l'ha subito zittito.
Intanto la direzione gara, rappresentata da Carmelo Ezpeleta con il figlio Carlos e Loris Capirossi, ha cercato di calmare le acque promettendo sanzione più severe, fino alla bandiera nera, in caso di contatti.
Il clima, però, resta teso e anche Aleix Espargarò, dopo gli insulti social, ha attaccato nuovamente lo stesso Danilo Petrucci.
Tutto risale ancora, anche in questo caso, ai fatti dell'Argentina.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Rossi-Marquez, nuovo botta e risposta ad alta tensione, sport.virgilio.it, 21 aprile 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).