Google ChromeGoogle Chrome il browser che fa sempre dei grandi passi avanti, ora sta diventando predittivo.

Parola che può sembrare astrusa ma il suo signficato è semplicissimo: Google Chrome caricherà le pagine ancor prima che l'utente finisca di scrivere l'indirizzo.

Qualcosa di simile già c'è con "google instant" per quanto riguarda i risultati di una ricerca su google, ma Google Chrome ha voluto fare un'ulteriore passo avanti.

Non è altro che la "instant pages" che è già presente in Google Chrome ma perfezionata e con un nome nuovo cioè "Omibox".

Google Chrome Omnibox sarà una "fusione" fra barra di ricerca e barra degli indirizzi, quindi la ricerca su google Chrome diventa molto più veloce e interattiva.

Grazie alla funzione Omibox di Google Chrome basterà caricare la pagina una volta e la volta successiva la pre-caricherà prima ancora che finiate di scrivere l'indirizzo, creando una memoria delle pagine caricate.

Questa funzione Omibox è molto utile per chi deve caricare pagine particolarmente pesanti su Google Chrome.

Google Chrome ha inoltre migliorato la sicurezza, infatti analizza i file exe/msi e avvisa l'utente in caso di richiesta di installazione, se si dovesse trattare di un file dannoso.

Insomma Google Chrome è diventato un browser fra i più interattivi e con più sicurezze, confermandosi al top dei browser in circolazione.

 

Ora, con la funzione Omnibox, Google Chrome arriva quasi a leggere nel "pensiero" del suo utente facendogli trovare già bell'e pronta la pagina che cercava prima del decisivo invio.

Written by Alice Salvador

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.