Foto logo Google AdsenseIl 2-3-4 Novembre di quest'anno, si è svolto a Milano nelle sale del MIC (Milano Convention Centre) lo IAB forum, il principale evento italianodedicato alla comunicazione digitale interattiva.

Tra i partecipanti anche il responsabile di Google DoubleClick EMEA (acronimo inglese che significa Europe, Middle East and Africa), il quale ha presentato quella che secondo Google sarà l'evoluzione dei futuri banner pubblicitari.

 

Quindi una fonte Google, decisamente autorevole, ha illustrato le future caratteristiche fondamentali dei banner pubblicitari di Google Adsense e nello specifico i banner saranno:

  • Geolocalizzati: ossia i banner saranno visualizzati dall'utente in base al suo ip di provenienza; facciamo un'esempio, testo ed immagini sulle condizioni meteo del luogo dove abita l'utente ed il banner pubblicitario contestuale sarà sulle pale da neve  ;
  • Interattivi: cioè cliccando sulle freccie a destra od a sinistra dell'immagine del banner pubblicitario Google, l'utente potrà visualizzare altri banner di altri prodotti;
  • Personalizzati: perchè in basso a sinistra dell'immagine del banner comparirà l'indirizzo del punto vendita più vicino all'utente che sta visualizzando il banner pubblicitario;
  • Avrà un testo personalizzato e non il semplice bottone "clicca qui".

 

Per ora è ancora un progetto in fase sperimentale  attivo solo in alcuni stati USA, per il resto del mondo si parla di 6-12 mesi e sicuramente verrà distribuito tramite Google Adsense.

Virginia Simbula...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.