SCRIVERE EBOOK: come guadagnare di più e aumentare la tua popolarità con le catogorieScrivere un eBook e pubblicarlo oggi è una pratica alla portata di tutti. Grazie anche al self publishing il mercato generato dalla vendita di questi documenti digitali è in continuo aumento. Sono molte le categorie e gli argomenti che riscuotono interesse da parte dei lettori. Oggi vedremo, con un semplice accorgimento, come guadagnare di più e aumentare la propria visibilità come autori sul Web.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Scrivere, pubblicare e vendere un eBook è praticamente alla portatata di tutti e, adottando tutta una serie di strategie di visibilità, può essere una possibilità per guadagnare in modo etico ed onesto sfruttando Internet.

Oggi molte persone tramandano online informazioni e consigli tramite la scrittura e la pubblicazione di questi documenti digitali.

Questo fenomeno si è anche sviluppato grazie a quegli editori sul Web che, con il self publishing, permettono agli autori virtuali di pubblicare online, a costi moderati o addirittura a costo zero, i loro documenti elettronici.

Oggi in rete si possono scaricare eBook relativi ai più svariati argomenti: un grande successo da parte del pubblico è relativo ai manuali elettronici relativi alla formazione, insegnamento e apprendimento di determinate competenze e discipline.

Ci sono poi delle categorie che, più delle altre, permettono agli autori di eBook di guadagnare dei soldi, questo perchè sempre più persone sono disposte a spendere, soprattutto per materiale di buona qualità a prezzo contenuto, per ottenere infomazioni in merito ai più svariati argomenti.

Vediamone alcune: cucina (ricette, panificazione fai da te), perdita di peso (diete, alimentazione corretta), benessere personale (cosmesi, trucco, fitness), finanza (risparmio ed investimento denaro), informatica (Web, software, programmi, Internet etc)

Nell'ambito della formazione online solitamente un solo eBook scritto bene serve a rispondere in modo esaustivo alle esigenze dei lettori.

Il problema però è che pubblicare un eBook, anche utilizzando il self publishing, non sempre dà la possibilità di diventare visibili e di guadagnare.

Con un semplice accorgimento però è possibile aumentare la propria produzione affrontando il medesimo argomento tramite la scrittura e la pubblicazione di più documenti elettronici.

Supponiamo che ti occupi del settore della perdita di peso. Bene il tuo eBook potrebbe intitolarsi cosi "Come perdere peso".

Se tu però affronti l'argomento e lo vai ad ampliare puoi pubblicare più di un eBook suddividendo l'argomento in altre categorie o sottocategorie.

Ad esempio potresti moltiplicare la tua produzione con altri titoli: "Come perdere peso in gravidanza", "Perdere peso e mettersi in forma per le vacanze", "10 consigli alimentari per perdere peso", "La dieta perfetta", etc etc.

Facciamo un altro esempio vuoi scrivere un eBook di cucina (ricette) dove dai consigli per preparare un buon pranzo durante le vacanze natalizie.

Il tuo documento elettronico potrebbe intitolarsi "Come preparare un buon pranzo di Natale", ad esempio.

Ma puoi aumentare la produzione pubblicando più eBook suddidendo l'argomento: "10 idee per il Pranzo di Natale", "20 antipasi per Natale", "20 primi piatti per il pranzo di Natale", "I 20 migliori dolci da prepare per Natale".

Pubblicare più eBook non solo può darti la possibilità di guadagnare di più avendo ovviamente a disposizione più materiale da vendere.

Ma può essere utile per aumentare la tua visibilità online e iniziare a farti conoscere come formatore virtuale autorevole.

Questo suggerimento potrà sembrarti banale ma sono pochissimi gli autori di eBook che utilizzano questa strategia.

Basta solo armarsi di spirito di iniziativa ed essere un po' creativi, ricordandosi però che per guadagnare in questo settore bisogna erogare informazioni utili e di qualità.

Buon Lavoro!

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare

Dory's Avatar
Dory replied the topic: #156 3 years 5 months ago
Grazie per l'opportunità!