Tutta una questione di codici: così il mining genera bitcoin
Tutta una questione di codici: così il mining genera bitcoin. 

Il mining è il modo utilizzato dal sistema bitcoin e dalle criptovalute in generale per emettere moneta. Come funziona? La rete bitcoin memorizza le transazioni all'interno di strutture di dati chiamate in gergo "blocchi". Affinchè un blocco possa essere aggiunto alla catena dei blocchi, l'enorme database pubblico contenente tutte le transazioni in bitcoin, è necessario che un elaboratore lo "chiuda" trovando un particolare codice. Questa operazione cristallizza il blocco, impedendo qualsiasi modifica futura, e chi trova tale codice è ricompensato con una certa quantità di bitcoin (attualmente 25), più tutte le tasse delle transazioni da lui inserite nel blocco, come incentivo alla "donazione" di tempo macchina alla causa del bitcoin. Questa operazione è chiamata in gergo mining, nome che deriva dal parallelismo bitcoin-oro.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Smart Car: l'auto che si guida DA SOLA! Google, Ford, Volkswagen, Toyota... La corsa alla sicurezza e all'intelligenza

Immaginate un mondo perfetto, un mondo senza incidenti nel quale non dover litigare con un altro automobilista perché vi ha tamponato l’auto nuova… Tutte le principali case automobilistiche (Google, Toyota, Volkwagen, Tesla Motors, Ford e numerose altre) sono ora al lavoro per rendere questo sogno realtà, per ripulire le strade dalla maggior parte degli incidenti. Mentre state leggendo questo articolo decine di tecnici specializzati sono in una officina che stendono codici prevedendo ogni possibile situazione nella quale le loro auto possano trovarsi.
Per quanto possa essere sconcertante, le smart car sono più efficienti e sicure delle auto normali, perché riducono in modo esponenziali gli errori dovuti al guidatore.
Ma che futuro potrà avere questa tecnologia? Chi si fiderà mai di mettere la propria vita nelle mani di un’intelligenza artificiale? Con questo articolo spero di farvi cambiare idea riguardo a questi gioiellini della tecnologia...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Recensione VivoPC: un PC a portata di mano. Prezzo e modelli a confronto.Negli scorsi articoli abbiamo trattato le configurazioni più disparate. Si è iniziato con la "Migliore configurazione PC da 800 euro", per ottenere un PC da gaming ad un budget decisamente accettabile.
Andando avanti avrete senz'altro visto la "Migliore configurazione PC da 1000 euro", per l'utilizzo particolare di gaming e programmi di grafica. Sempre sul campo hardware, non si possono non citare la "Migliore configurazione PC da 1200 euro" e la "Migliore configurazione PC da 2000 euro", per i giocatori più esigenti.
Oggi è il momento di parlare di un oggetto particolare, chiamato VivoPC.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

AsusStanno circolando varie voci su questo nuovo tablet di Asus, e la realtà pare che la sapremo solo alla fiera di Los Angeles dove tutti i "big" esporranno i loro gioielli targati 2012.

Entra per commentare

iPadLa rivista Digitimes fa uscire un' indiscrezione secondo la quale Apple starebbe preparando per l'uscita due modelli di iPad.

Entra per commentare

SonySony, ultimo arrivato nel mondo tablet, sta già facendo delle modifiche al prezzo del suo tablet S.

Entra per commentare