Miglior Scheda Video 2'17 sotto 300 euro
Miglior Scheda Video 2017 sotto 300 euro

Quale scheda video scegliere? Quali le migliori schede video per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo? Quali Preferire? AMD o NVIDIA? Quali le migliori prestazioni? Nell'articolo metteremo a confronto le due case principi di schede grafiche raffrontando i prezzi trovati su Amazon e riportando alcune considerazioni di utenti che le hanno acquistate.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Sei alla ricerca di una scheda video che sia performante?

Vuoi conoscere quali sono le migliori schede video sul mercato?

Quale scheda video scegliere?

Continua il nostro viaggio finalizzato ad aiutarvi a scegliere la scheda video che più si adatta alle vostre esigenze e che possa fornire le migliori prestazioni compatibilmente con le caratteristiche del vostro computer.

Cercheremo di mettere a confronto le migliori, considerando la qualità e il prezzo e ci aiuteremo, per fare ciò, con i prezzi e le recensioni di Amazon.

Prima di entrare nel merito delle due schede video in esame, ci pare importante rivedere alcune informazioni base utili per chi, magari, non conosce bene l'argomento.

 

Che cos'è una scheda video?

La scheda video, o scheda grafica, null'altro è che un componente hardware che genera prima e poi trasmette un segnale video al monitor partendo da un input del processore (leggi la classifica dei migliori processori del 2016) che alla fine si trasforma in un segnale audiovisivo tramite dei driver video.

Una CPU può avere:

Scheda video esterna- che sono quelle che generalmente si trovano nei computer portatili

Scheda Video Integrata - che si trova generalmente all'interno della CPU o della Scheda Madre

Scheda Video dedicata - che è quella che viene inserita dall'esterno in base alle nostre esigenze e che ci consente, quindi, di ottenere le migliori prestazioni.

Prima di scegliere la scheda video per il nostro computer, ci dobbiamo quindi chiedere quale risultato vogliamo ottenere con questa.

Generalmente cerchiamo una scheda video performante per i games oppure perchè utilizziamo il computer per lavoro occupandoci, magari di lavori grafici o di video editing.

In questo caso il prezzo della scheda video deve essere il nostro ultimo pensiero, la priorità dovrà essere quella di trovare una scheda video performante che bene si adatti alle caratteristiche del nostro computer che, in caso contrario, potrà darci dei seri problemi (leggi anche: il PC non si avvia? Cause e Soluzioni).

 

Dopo aver messo a confronto, in un articolo precedente, due schede video con caratteristiche molto interessanti e con prezzi davvero convenienti, oggi il nostro obiettivo sarà quello di alzare un po' l'asticella e parlare di schede grafiche di fascia economica più alta, ma che abbiano comunque un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

In precedenza avevamo parlato della miglior scheda video sotto i 150 euro mettendo a confronto la Scheda Video AMD Gigabyte RX 460, della quale avevamo spulciato le caratteristiche e analizzato alcune recensioni davvero ottime, con la Scheda Video Nvidia Asus Geforce GTX 1050.

Alla fine il nostro consiglio era quello di scegliere la Scheda Video AMD perchè presenta una RAM da 4 GB e un processore da 1210 GHz, caratteristiche che consentono prestazioni migliori del nostro PC.

In questo articolo mettiamo a confronto sempre le case madri principali di schede grafiche confrontando due Schede Video, AMD e Nvidia, con una fascia di prezzo al di sotto delle 300 euro.

 

1) AMD Asus ROG-STRIX-RX570-04G-GAMING

Asus ROG-STRIX-RX570-O4G-GAMING
AMD Asus ROG-STRIX-RX570-04G-GAMING

Con 4 GB di RAM è vivamente consigliata per il Game, ecco alcune caratteristiche:

Marca Processore: AMD Radeon RX 580

 

Coprocessore Grafico: Radeon

Dimensioni RAM: 4 GB

Tipo di Memoria Scheda Grafica: DDR5 SDRAM

Interfaccia Scheda Grafica: PCI-E

Prezzo (Amazon): 257, 30 Euro (Spedizione Inclusa)

Per quanto riguarda questa scheda video, su internet si trovano recensioni molto positive.

Qui trovi il miglior prezzo per la Scheda Video AMD Asus ROG-STRIX-RX570-04G-GAMING

 

2) NVIDIA Gigabyte Geforce GTX 1060

NVIDIA Gigabyte Geforce GTX 1060
NVIDIA Gigabyte Geforce GTX 1060

Ecco alcune caratteristiche:

Velocità processore: 1797 GHz

Dimensioni Hard Disk: 6 GB

Tipo Memoria Scheda Grafica: GDDR5

Dimensione Memoria Scheda Grafica: 6 MB

Watteraggio: 400 Watt

Prezzo (Amazon): 271,66 Euro (Spedizione Inclusa)

Ottime le recensioni dei clienti Amazon che hanno valutato la Scheda Nvidia GTX 1060 con un voto di 4.6 su 5.

Ecco alcune recensioni:

- Emanuele: ''forse non sarà l'ultimo ritrovato tecnologico, ma in ambito gaming offre un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale''

- Mario: ''Con l'installazione di questa scheda video il mio computer si è letteralmente trasformato, naturalmente in meglio, con una grafica e una velocità che non immaginavo''.

Qui trovi il miglior prezzo per la Scheda video NVIDIA Gigabyte Geforce GTX 1060.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Amazon

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Entra per commentare