PC per GAME: quale comprare?
PC per GAME: quale comprare?

Sei un amante di video giochi e vuoi comprare un computer adatto alla tua passione? Hai intenzione di acquistare un PC ottimale anche per i Games? Quale Computer acquistare per i Game? Quale le caratteristiche che deve avere? Quale e come scegliere?.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Acquistare un PC richiede sempre una scelta difficile.

Acquistare un Computer non è come acquistare un paio di scarpe, per questo la scelta deve essere molto oculata.

Prenditi tutto il tempo che ti serve, consulta qualche amico esperto di caratteristiche dei computers, leggi qualche rivista dedicata, insomma non decidere subito.

La prima cosa da fare è porsi delle domande:

Perchè sto acquistando il PC?

Che uso devo fare del computer?

Userò il PC per lavoro o per giocare?

Lo utilizzeranno anche i bambini?

Lo utilizzeranno anche i tuoi figli adolescenti?

Ecco in questo ultimo caso la cosa che bisogna subito fare è quella di installare un antivirus davvero efficiente,  si sa che i ragazzini navigano a destra e manca tra social network ed altri siti, quindi prevenire è sempre meglio che curare.

Ritornando al punto di partenza, alla necessità cioè di acquistare un Computer, in questo articolo vogliamo parlare delle varie possibilità che si adattano a chi ha vuole comprare un PC partendo dal presupposto che ha anche la passione per i video giochi.

Quante persone, grandi e piccini, hanno la passione sfrenata per i games, ma non vogliono accontentarsi delle tradizionali console che si trovano sul mercato, vogliono andare oltre.

Per andare oltre, bisogna chiedere prestazioni straordinarie al Personal Computer, quindi necessita una macchina che abbia delle componenti idonee allo scopo prefissato.

Se vuoi quindi comprare un Computer per i tuoi usi quotidiani, ma al contempo vuoi una macchina in grado i soddisfare la tua sfrenata passione per i giochi, deve metterti in testa che devi spendere una bella sommetta, altrimenti rischi di fare il cosiddetto buco nell'acqua.

Fatta questa breve, ma doverosa premessa, veniamo al nostro e iniziamo ad entrare nel vivo dell'argomento oggetto di questo articolo..

Computer per game: quali caratteristiche?

La prima cosa che devi considerare quando devi comprare un PC che ti possa permettere un'ottima prestazione anche per i video-game, è la scheda video, quella che ti permette cioè di godere di ottime risoluzioni dello schermo.

I game di ultima generazione contengono effetti speciali straordinarie, pertanto richiedono di una scheda grafica che sia davvero all'altezza della situazione.

Una Scheda video ottima per lo scopo potrebbe essere la AMD Radeon RX 570 (vedi il miglior prezzo della Scheda Grafica AMD Radeon RX 570 su Amazon).

Se vuoi puoi consultare anche i nostri precedenti articoli sulle schede grafiche dove confrontiamo il miglior rapporto qualità prezzo per Schede video al di sotto delle 150 euro e delle schede video al di sotto delle 300 euro.

La Scheda Video AMD Radeon RX 570 ti permette di giocare a una risoluzione ottima (Full HD da 1920x1080), rinunci a qualche effetto più pesante, ma il risultato sarà comunque ottimo.

Un'altra buona scheda video è la Nvidia Geforce GTX 1060 6 GB, che trovi a meno di 300 euro e garantisce prestazioni eccezionali.

Insomma, la scelta della Scheda Grafica è la più importante da cui partire se vogliamo che il PC possa garantirci ottime prestazioni per poter giocare con i video giochi sfruttando a pieno le potenzialità del gioco stesso, altrimenti si rischia di non poter sfruttare al meglio le caratteristiche del game.

Ovviamente una componente importante per poter raggiungere lo scopo. è sicuramente il processore che deve avere caratteristiche adatte a supportare un lavoro importante.

Per quanto riguarda i processori, vedi anche una nostra classifica in merito, ti consigliamo di puntare su un Core i7 e, considerando che è uscita la settima generazione, puoi trovare quelli di sesta, comunque ottimi, a buon prezzo, ma di questo ne parleremo più avanti.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Idea Computer, Giugno 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Entra per commentare