Migliori email temporaneeVi sarà capitato molte volte di dovervi registrare ad un sito web/forum utilizzando la vostra email soltanto per provare il suddetto forum e alla fine lo avete abbandonato a se stesso, lasciando la vostra email personale nel database di tale sito. Può sembrare una cosa scontata, ma utilizzare la propria email per ogni singola operazione può esporci a rischi di non poco conto e non solo di privacy. Basta trovarsi davanti la persona sbagliata per vedersi recapitare email a scopo di spam o truffe di ogni genere. Per questo esistono dei servizi che offrono delle email impropriamente dette "false", ma che di falso non hanno nulla ... semmai sono email temporanee, o usa e getta che servono a proteggere la nostra privacy sul web e a preservare (difendere dallo spam) le nostre email ufficiali. Oggi vi mostrerò quelli che per me sono i migliori.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

1) Temp-Mail

Estremamente semplice ed intuitivo, Temp Mail offre un servizio totalmente gratuito ed in italiano.

In alto potete trovare il vostro indirizzo email, che potete usare nel 90% dei siti che richiedono la registrazione.

Ogni email di risposta vi verrà mostrata nello spazio bianco al centro della pagina.

Può essere necessario aggiornare la pagina affinchè l'operazione funzioni. 

Cliccando su Cambiamento, è possibile impostare un indirizzo email personalizzato, cosi da ricordarlo più facilmente.

Sono disponibili ben 9 servizi di email temporanee, da utilizzare a vostro piacimento.

 

2) 10 Minute Mail

Questo servizio è leggermente diverso dal precedente. Infatti avete la possibilità di utilizzare l'email temporanea soltanto per 10 minuti.

Dopo di che, il sistema ve ne assegnerà un'altra.

In alternativa, potete cliccare sulla voce "Dammi altri 10 minuti" per estendere la durata dell'indirizzo di posta temporaneo.

Inoltre, appena sotto lo spazio in cui vi viene mostrata l'email, vi viene notificato il tempo rimasto prima che l'indirizzo venga sostituito da un altro, cosi avete il tempo di estenderne la durata.

La schermata è molto semplice e minimale e non offre particolari funzioni.

 

3) Get Air Mail

Questo ulteriore servizio offre alcune funzioni automatiche interessanti. 

Prima di tutto, ogni 10 secondi, il sistema aggiorna i messaggi che riceviamo, senza dover ricaricare la pagina del browser.

In più, cliccando il semplice tasto "Cambia email", potremo ottenere un nuovo indirizzo da utilizzare comodamente per registrarci temporaneamente a forum o siti web.

E' possibile salvare il link della pagina per poter ritornare nella propria inbox, senza perdere nessun messaggio.

Inoltre, il vostro indirizzo IP viene nascosto da un server proxy, quindi potete stare tranquilli che nessuno potrà interferire con la vostra email temporanea.

 

4) Guerrilla Mail

L'ultimo servizio di email temporanee che vi vado a proporre è, probabilmente, il più versatile.

Andiamo a vedere perchè.

Innanzitutto è possibile rinominare l'indirizzo a nostro piacimento, scegliendo pure tra 9 differenti servizi.

Potete persino mandare delle email a chiunque, senza limiti o blocchi di alcun genere.

Ma la vera particolarità di Guerrilla Mail sta nel fatto che, pagando circa 10€, potrete ottenere un vero e proprio indirizzo email personalizzato (permanente ovviamente), scegliendolo in ogni particolare, cambiando e modificando anche il tipo di servizio. 

Ad esempio, potete utilizzare un'email del tipo "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.", quindi totalmente personale.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare