Migliori servizi email.Tempo fa ho trattato un articolo che parlava dell'uso di email temporanee e dei migliori servizi di email temporanea, utili al fine di evitare spam o posta indesiderata. Oggi però parliamo di quei servizi email che permettono di creare un indirizzo personale ed unico che ci accompagnerà per sempre. Solitamente è molto comodo avere un servizio di questo tipo se si lavora o studia, per ricevere messaggi comodamente e senza impegni. Dunque vediamo insieme quali sono i migliori servizi email.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

1) Gmail

Gmail è il servizio email targato Google.

E' praticamente uno dei servizi più utilizzato al mondo, che conta milioni di utenti attivi ogni giorno.

La registrazione è molto semplice: bisogna inserire il proprio nome e cognome e scegliere un indirizzo email adatto al proprio utilizzo.

Riguardo quest'ultima opzione avete due scelte: creare un nuovo indirizzo @gmail.com, proprietario di Google o utilizzare un'email che già utilizzate per ricevere la posta elettronica.

Io vi consiglio di crearne uno nuovo.

Una volta completata l'operazione di registrazione, avrete accesso a numerosi servizi oltre all'email, tra cui Youtube, per creare e condividere video guadagnando dei soldi con la partnership e Drive, un sistema di archiviazione cloud dove poter archiviare i vostri file e documenti in totale sicurezza.

Inoltre, avrete accesso anche a Google+, il social network della casa di Mountain View, dove potrete condividere post, visualizzare quelli più commentati e seguire le persone di vostro interesse (un pò come Twitter).

Un altro punto a favore di Gmail è la connettività con gli smartphone Android.

Infatti, è possibile aggiungere i numeri di telefono direttamente sul proprio account di Gmail, in modo tale che, una volta formattato il telefono, i contatti siano sempre reperibili.

Basterà sincronizzare nuovamente il telefono con l'account di Gmail ed ecco che i numeri compariranno nuovamente nella rubrica.

Questa è una funzionalità molto comoda e soprattutto utile per chi possiede molti contatti lavorativi e corre il rischio di perderli.

 

 

2) Outlook

Passiamo ora ad Outlook, il servizio email targato Microsoft.

Anche qui la registrazione è molto semplice ed immediata.

Una volta inseriti i propri dati anagrafici, bisogna scegliere una password sicura e senza rischi.

Evitate quindi password che siano collegate direttamente a voi, optando per caratteri speciali e non connessi tra loro.

Una volta creata l'email (che si può scegliere in tre diversi modi) il gioco è fatto.

Ora potrete mandare e ricevere messaggi.

In più, l'account Outlook è collegato direttamente all'applicazione Skype, per cui potete utilizzare i dati di registrazione per accedere a Skype e conversare con i propri contatti.

Negli ultimi giorni è uscito un aggiornamento dell'applicazione per smartphone che permette di gestire più account contemporaneamente.

Per cui è possibile ricevere in un'unica app tutte le email dei vari account.

Io consiglio di utilizzare singole app per i singoli account, per evitare confusione.

 

3) Yahoo

Concludiamo con Yahoo, uno dei più conosciuti al mondo. 

Un tempo veniva utilizzato molto spesso, anche perchè la concorrenza non era molto attiva.

Rimane comunque un servizio email molto facile da utilizzare e funzionale.

Inoltre Yahoo Answers rimane ancora il servizio più imponente per cercare aiuto su qualsiasi cosa, porre domande alla community o aiutare chi ha bisogno.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare