Foto pc desktopSecondo diversi sondaggi che ho letto girovagando sul web, circa il 93% degli italiani possiede, a casa, un computer, ma neanche un computer su tre è un portatile.

E questo sembra essere un segno di arretratezza degli italiani, rispetto alla tendenza del mercato, dove i laptop superano nelle vendite i desktop.

 

Un'altro dato interessante che ho trovato sul web, è che le marche di desktop più diffuse sono Acer e Hp, ma queste, nonostante siano le più diffuse, non risultano essere ne le più affidabili e nenche le più apprezzate.

Un altro dato, a mio avviso, contraddittorio è il notevole apprezzamento dei notebook della Apple: sono costosi anche perchè di moda, ma  hanno una affidabilità che resta nella media; anzi pare che i notebook della Lenovo, anche se non godono dello stesso fascino dei notebook Apple, siano più affidabili oltre che meno costosi.

Tra i netbook più apprezzati dagli italiani, in termini di soddisfazione ed affidabilità, ci sono i netbook Asus ed infine per quanto riguarda il sistema operativo, sembra che quasi 6 computer italiani su 10 girano ancora con Windows XP.

 

A quanto pare, in Italia, le versioni più recenti del sistema operativo Windows, stentano ad affermarsi, contrariamente a quanto avviene, per esempio, in Portogallo; infine anche il sistema operativo Linux,  in Italia, è poco diffuso: solo il 2%.

Written by Virginia Simbula modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.