Foto pc desktopC'è chi preferisce acquistare un computer portatile anche se non esce mai di casa e questo perchè i desktop sono considerati brutti e sopratutto ingombranti.

Purtroppo, che i desktop siano brutti ed ingomgranti è vero in molti casi, anche se, attualmente, è possibile trovare dei desktop che, prendendo in prestirto alcune delle tecnologie dei notebook, riescono ad avere delle dimesioni contenute.

Questo è il caso del desktop Dell Inspirion Zino 400 HD: un pc molto compatto, meno di 20cm di spessore e di larghezza, dall'aspetto compatto e squadrato molto accattivante e con una ricca dotazione che include anche il lettore Blu-ray.

Le piccole dimensioni dell Zino non causano alcun problema: tutte le porte sono facilmente accessibili ed anche accedere alle parti interne è facile, basta estrarre solo tre viti, ma non sarà necessario perchè tutti gli slot di espansione sono già occupati.

 

Come ho scritto sopra, tra la ricca dotazione dello Zino, c'è anche il lettore Blu-ray che consente la visione di un film senza problemi ed è abbastanza silenzioso; è dotato inoltre di un'ampia memoria e di un processore di media potenza ed anche il prezzo è decisamente più conveniente rispetto ad altri 'mini-computer' da salotto.

Un piccolo difetto che la Dell poteva risparmiarsi: includere una tastiera ed un mouse USB piuttosto basici, forse sarebbe stato meglio includere un set di periferiche wirelss a questo tipo di computer, che non necessariamente verrà messo in una scrivania;

Virginia Simbula...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.