ACER ICONIA

Per raggiungere l'ambizioso obiettivo di erodere il monopolio di Apple iPad su un settore tecnologico ancora molto giovane, Acer ha commercializzato 3 tablet di diverse dimensioni e funzionalità: l'offerta di tablet Acer comprende un ibrido smartphone-slate con schermo da 4,8 pollici, un tablet da 7 e un altro da 10,1 pollici.

Le macchine hanno in comune le CPU dual-core Tegra di NVIDIA e  il S.O.  Android 3.0 “Honeycomb” , tranne la versione da 10 pollici che è stato rilasciato anche in versione Windows.

Quest’ultimo è pensato per l’uso soprattutto domestico, con una potente cpu dual core da 1.0Ghz; mentre la versione da 7 pollici sarà più “mobile” ma monterà anch’esso cpu dual core.

Situazione diversa per il 5 pollici che ha funzioni anche telefoniche ed ha un display in un formato praticamente inedito (21:9) che permette la visione dei siti nella loro versione completa e non quella (piu scarna N.d.A)  mobile.


Accelerometro, giroscopio per il gaming e due, e dico due, fotocamere da 8  e 2 megapixel rispettivamente dietro e  frontalmente.

Ma il vero gioiellino è  l’ Acer Iconia: un nuovo concept di tablet dual-screen completamente fulltouch basato su windows 7 ma con concezione  "user experience", cioè la possibilità di massima personalizzazione delle icone e dei widget (un Win7 versione Mac per dirla in breve N.d.A).

 

Il sistema ha una funzione di riconoscimento intelligente del touch: ad esempio quando si posano le due mani sullo schermo inferiore automaticamente si attiva la tastiera virtuale, multitouch.

 

Le caratteristiche di Acer Iconia sono di alto livello: processore Intel Core i5, 4 GB di Ram, connettività 3G, uscita Hdmi per collegarlo al tv, supporto Dolby Home Theater v3 per l’audio.

I due display sono degli Lcd Led da 14 pollici, entrambi da 1366x768 di risoluzione, con vetro anti-graffio e anti-ditate.

Written by Daniele Abela modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.