Logo sistema operativo Ubuntu di LinuxLinux è un sistema operativo disponibile in molte versioni, chiamate dagli addetti ai lavori "distro", ossia distribuzioni; Linux è il cuore (kernel) del sistema al quale vengono aggiunti software di sistema come l'interfaccia grafica ed altri applicativi selezionati.

 

Tra le varie "distro" abbiamo Ubuntu e le versioni più recenti sono Ubuntu 9.04 e Ubuntu 10.10.10: basta scegliere la più adatta alle vostre necessità di hardware.

E' gratis, viene regolarmente aggiornato a scadenze prefissate ed il passaggio da una versione a quella successiva avviene in modo automatico; passare al software Ubuntu è abbastanza semplice per gli utenti Mac e Windows e ciascuna edizione viene supportata per almeno 18 mesi.

 

Ubuntu è semplice da installare: è distribuito su un CD che potete avere al costo del solo supporto e spedizione, oppure potete scaricare il software direttamente sul sito di Ubuntu; ha un'ottimo riconoscimento hardware (sia per desktop che laptop) che semplifica la procedura d'installazione tanto che sin dall'avvio del setup,si è già connessi ad internet.


La versione italiana di Ubuntu è scaricabile dal sito htt://help.ubuntu-it.org e la versione standard di Ubuntu è l'Edizione per desktop, disponibile a 32 Bit o a 64 Bit a seconda delle caratteristiche del vostro processore.

Virginia Simbula

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare