Foto logo UbuntuLa scorsa settimana sul wiki Ubuntu è stato modificato il piano di rilascio del sistema operativo Ubuntu 11.04.

La distro Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) sarà comunque rilasciata alla fine di Aprile 2011, ma la prima versione Alfa che doveva essere disponibile per i test giovedì scorso 4 novembre, invece sarà disponibile il 2 dicembre.

 

Gli sviluppatori di Ubuntu hanno deciso di cambiare le date di rilascio ed hanno stilato un programma secondo il quale:

  • 2 Dicembre 2010 - rilascio della versione Alfa 1
  • 3 Febbraio 2011 - rilascio della versione Alfa 2
  • 3 Marzo 2011 - Rilascio della versione Alfa 3
  • 31 Marzo 2011 - rilascio versione beta
  • 21 Aprile 2011 -  rilascio della versione stabile
  • 28 Aprile 2011 - rilascio della versione finale di Ubuntu 11.04

 

Ubuntu 11.04 (Natty Narwhald) è la quattordicesima distro (o distribuzione) del sistema operativo Ubuntu di Linux e conterrà il supporto per la tecnologia multi-touch, la grafica migliorata, un miglior supporto hardware e la compatibilità ARM.

Il team degli sviluppatori di Ubuntu concentreranno tutti i loro sforzi a migliorare Unity shell (l'interfaccia di Ubuntu per netbook) in modo da essere predefinita sul desktop, in contrapposizione a GNOME shell.

Inoltre con Ubuntu 11.04 s'introdurrà il supporto per più componenti hardware e dispositivi ; l'Ubuntu Software Centre supporterà le donazioni di software delle diverse applicazioni.

Ubuntu è una distro (distribuzione) di Linux per il vostro desktop o server, ha una installazione semplice e veloce e la dotazione di software suddivisi per categoria è molto ampia e per nulla inferiore a molti pacchetti commerciali.

La versione italiana di Ubuntu è facilmente scaricabile all'indirizzo http:// help.ubuntu-it.org   dove è possibile reperire anche numerose informazioni utili.

Virginia Simbula...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare