Outlook, non ricevi posta su Hotmail? Ecco di cosa si tratta....
Outlook, non ricevi posta su Hotmail? Ecco di cosa si tratta....

Hai problemi ad inviare o ricevere email con Hotmail? Hai un account live e non riesci a ricevere messaggi nella tua casella di posta elettronica? Cosa succede? Nell'articolo la risposta alle tue domande, ecco svelato il mistero.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Hai un account outlook  e non ricevi la posta?

Da stamattina, 18 settembre 2017, non riesci ad inviare o ricevere email da hotmail?

Ecco una prima risposta: non sei il solo

Se lavori con un account email live/hotmail ed è a stamattina che non riesci ad utilizzare il tuo indirizzo per inviare o ricevere email devi sapere che è un problema diffuso.

Non riesco ad inviare email da hotmail

Purtroppo non è la prima che succede.

Quel che è certo è che quando una persona con l'indirizzo di posta elettronica ci lavora, quando vi sono disservizi come quello appena raccontato sono davvero guai.

Racconto la mia esperienza per fare in modo che chi sta affrontando adesso il problema possa beneficiarne:

Personalmente ho un account hotmail con il quale lavoro e che utilizzo come mio account principale per inviare email e ricevere.

Ne ho uno secondario con Gmail, ma non tutti lo conoscono.

Stamattina invio le mie solite email di proposte di articoli per i vari giornali con cui collaboro, ma a differenza degli altri giorni nessuno risponde.

Per di più in redazione non arrivava nessuna email, cosa alquanto anomala così come non arrivavano nemmeno le email inviate dai miei collaboratori.

La prima cosa che ho fatto è quella di ripulire la casella email, pensando che, anche se non mi è arrivato nessun messaggio in merito, potesse essere piena..

Ripulita la casella di posta elettronica, il problema rimane: impossibile ricevere email ed inviarle.

A questo punto, non essendo molto avvezzo, inizio a ricercare su internet quale potesse essere il problema, ma non trovo una soluzione valida.

Tra i tentativi che ho fatto anche quello di cancellare i cookies, ma anche questo tentativo è risultato vano.

Gli altri tentativi sono stati quelli di verificare e aggiornare i dati della privacy, la sicurezza outlook e quant'altro.

Aggiorno, riavvio, riapro la casella di posta elettronica, ma la mia posta non funziona.

A questo punto faccio una ricerca più approfondita e inizio a leggere, sempre sulla piattaforma outlook, la pagina relativa alle risoluzioni dei problemi Microsoft, cliccando sull'apposita voce che richiama alla impossibilità di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.

A questo punto, e concludo, vengo riportato sullo stato di servizio outlook Microsft ed ecco svelato il mistero

Microsoft ci dice che è impossibile connettersi ad outlook.com con il seguente messaggio: abbiamo un problema, ma ci stiamo impegnando a risolverlo.

Svelato l'arcano dunque, il problema non è della tua connessione internet o della tua personale casella di posta elettronica, ma del server.

Quello che spiazza con l'odierno disservizio è che generalmente in passato, quando è accaduto, è risultato impossibile anche l'accesso alla casella di posta, cioè non era possibile effettuare il login, mentre oggi questa procedura si può eseguire correttamente. 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: dell'autore e Opt Mgazine.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).