Novità Facebook, una grossa novità
Novità Facebook, una grossa novità

Fiorello è partito, tracimato, esondato. La sua novità dell'ultima ora è il nuovo programma radiofonico, il Socialista, in onda, anzi online, sulla sua pagina Facebook. Le 13.00 del 23 Ottobre: che sia stato l'inizio di una nuova era? La partenza è stata, udite udite, col  botto, dal racconto della sua "esperienza" con l'orco Weinstein al dito medio di Cattelan che sarebbe "patrimonio dell'umanità". A proposito, c'è anche la App: "Il Socialista", ovvero l'uomo che sussurrava ai social. I suoi fans molleranno i Tg delle 13.00 e seguiranno solo quelli degli altri orari o quelli serali. E' una possibilità, perchè quando si muove Fiorello...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Un Fiorello versione Facebook prima del ritorno in grande stile in Rai?

E' una eventualità e non una certezza, quel che è certo è che è partito oggi, alle ore 13 su Facebook, Il Socialista, il nuovo show radiofonico e social di Fiorello.

La novità assoluta è che si tratta della prima trasmissione radiofonica creata appositamente Facebook Live Audio, ovvero una diretta audio, con il coinvolgimento e il confronto con tutti gli ascoltatori.

Le primizie di questo nuovo show non sono e non saranno certo limitate, dai duetti virtuali tra Fiorello e gli ignari protagonisti, alle incursioni in programmi radiofonici o televisivi in diretta.

Spazio anche ad Antitrust, per pubblicizzare piccoli negozi e attività commerciali e l’inedita coppia comica Candreva-Nagatomo dell’Inter, che si metterà alla prova con i proverbi italiani.

Lo showman siciliano ha voluto cimentarsi in una nuova sfida, in attesa di quello che viene definito un suo più che probabile ritorno in Rai, magari in seconda serata.

Come ha ampiamente confermato l'Edicola su Sky, qualsiasi cosa faccia Fiorello promette di essere un successo.

In questo non va disconosciuto, e Fiorello non lo fa, il merito di un gruppo di autori e collaboratori ormai consolidato.

Adesso però attenzione, Fiore può contare su un’autrice d’eccezione che lo fa eccellere anche nelle insolite vesti di bravo massaio: sua moglie Susanna Biondo che lo ha fra l'altro inviato, "beccato" da Oggi, a fare la spesa con tanto di foglietto con la lista delle cose da prendere: proprio così, un foglio di carta...

E' in questo quadro familiare e amicale che si inserisce il nuovo show radiofonico-social da quello che il protagonista ha definito il Pala-Zuckerberg, ovvero Facebook.

Il sito dell'artista siciliano il nuovo programma lo presenta così: "Una trasmissione dal carattere radiofonico, che strizza l'occhio al mondo social; lì dove tutti usano i social per condividere le immagini, Rosario Fiorello lo userà per condividere la voce", si legge sul sito dell'artista siciliano, in pratica un nuovo esperimento mediatico,  simile nello spirito a quanto fatto con "Edicola Fiore".

Potrà anche capitare di ascoltare musica, con in studio il maestro Cremonesi, commentando anche i fatti d'attualità con umorismo e comicità e in qualche caso con particolare profondità e attenzione anche "serie".

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: “Il Socialista”, il nuovo show di Fiorello, su Facebook, trashitaliano.it, 23 Ottobre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).