Twitter: inchiesta sui messaggi privati
Twitter: inchiesta sui messaggi privati. 

Se davvero Twitter leggesse e archiviasse tutto ciò che gli utenti scrivono online, compresi i post cancellati e i messaggi diretti, cioè quelli che gli utenti si scambiano in privato, sarebbe un altro, duro, nuovo  colpo, alla privacy di milioni di persone. A sostenere la tesi che ha aperto un nuovo filone di inchiesta è un ingegnere di Twitter in un video girato di nascosto da Project Veritas, un sito dell'attivista conservatore e regista James O'Keefe. Il video pubblicato nei giorni scorsi mostra l'ingegnere Clay Haynes, dipendente del microblog, che in un bar parla dell'esistenza di "un team di almeno 300-400 persone dedicato" a spiare i profili e i messaggi personali degli utenti.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Il Milan non ha vinto per 44 come da maledizione, ricorda il twitter dell'Inter...
Il Milan non ha vinto per 44 anni come da maledizione, ricorda il twitter dell'Inter... 

246 likes e 76 retweet, dopo tre ore dalla pubblicazione è questo il risultato del cinguettio storico odierno del profilo twitter ufficiale dell'Inter, ovvero @Inter, che vanta un milione e mezzo di followers. Il tweet recitava: "Finchè vivremo noi quelli là non vinceranno più un campionato", ecco la storia della maledizione lanciata contro il Milan nel 1908". Il profilo twitter ufficiale del Milan, @acmilan, 6 milioni e 200mila followers, non solo non ha risposto ma non è nemmeno entrato nella vicenda. Sono stati però alcuni tifosi rossoneri, particolarmente attivi sul social dei 280 caratteri, a inviare foto scherzose e frasi polemiche all'account nerazzurro.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Higuain operato alla mano: contro la violenza verbale dei social
Higuain operato alla mano: contro la violenza verbale dei social. 

E' un discorso vecchio, anche trito e ritrito. Si tratta del rapporto controverso fra i personaggi pubblici e i propri "odiatori". Gli haters sono i profili social, soprattutto su Twitter, che approfittano dei 140 o dei 280 caratteri per lanciare invettive, per sfogarsi. Contro cantanti come Emma, contro artiste accusate magari di essere "grasse", contro i calciatori per il demone del  tifo contro che è un fenomeno tutto italiano. Gonzalo Higuain, operatosi alla mano prima di Napoli-Juventus, ha deciso di non tenersi dentro la rabbia per il fatto di dover leggere cose terribili che vengono postate da persone protette dall'anonimato o da un nominativo "fake". Lo stesso era accaduto un anno fa ad un altro calciatore, Riccardo Montolivo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
I numeri di Twitter: la solenne ammissione...
I numeri di Twitter: la solenne ammissione... 

C'era qualcosa nell'aria...tanto tuonò che piovve...il proverbio o il luogo comune è a discrezione di chiunque, utente social o meno, il fatto è che Twitter ha gonfiato per errore i numeri degli utenti negli ultimi tre anni. Non è una cattiveria o uno scoop, ma una candida ammissione da parte della societa' dei cinguettii. Twitter "in persona" ha spiegato di aver tirato le somme su se stesso e di aver incluso nel conteggio utenti che non avrebbe dovuto inserire. il social network dei 140, anche ultimamente dei 280 caratteri, ha dovuto così rivedere cosi' i numeri degli utenti degli ultimi tre trimestri, riconteggiandoli al ribasso di 1-2 milioni.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Twitter: ecco i più seguitiIl fine settimana scorso, si è tenuta la Settimana della Comunicazione a Milano.

Entra per commentare

Twitter: il social network della partecipazioneIl Social Network Twitter ha già compiuto i sei anni d'età ma non riesce a decollare come Facebook.

Entra per commentare