Il Milan non ha vinto per 44 come da maledizione, ricorda il twitter dell'Inter...
Il Milan non ha vinto per 44 anni come da maledizione, ricorda il twitter dell'Inter... 

246 likes e 76 retweet, dopo tre ore dalla pubblicazione è questo il risultato del cinguettio storico odierno del profilo twitter ufficiale dell'Inter, ovvero @Inter, che vanta un milione e mezzo di followers. Il tweet recitava: "Finchè vivremo noi quelli là non vinceranno più un campionato", ecco la storia della maledizione lanciata contro il Milan nel 1908". Il profilo twitter ufficiale del Milan, @acmilan, 6 milioni e 200mila followers, non solo non ha risposto ma non è nemmeno entrato nella vicenda. Sono stati però alcuni tifosi rossoneri, particolarmente attivi sul social dei 280 caratteri, a inviare foto scherzose e frasi polemiche all'account nerazzurro.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il sito ufficiale dell’Inter ha pubblicato la storia relativa alla presunta maledizione lanciata dai fratelli Hintermann nei confronti del Milan nel 1908.

Come noto in passato Milano aveva solo una squadra di calcio, e in un locale di via Berchet era in corso una riunione per discutere tutti gli aspetti organizzativi e sportivi della società: le opinioni, però, erano contrastanti, ed è per questo motivo che quindici dissidenti decisero di abbandonare il club.

Tra di loro, in particolare, Carlo, Arturo ed Enrico Hintermann, che secondo quanto viene scritto, lanciarono una maledizione nei confronti del Milan.

La cosa incredibile è che la maledizione ebbe l’effetto sperato: fin quando i fratelli Hintermann saranno in vita, il club rossonero, che aveva vinto già tre scudetti, non vincerà più nulla.

Una storia molto curiosa, che fa capire come in alcuni casi calcio e scaramanzia siano estremamente legati.

Anche perchè a volte le maledizioni fanno giri strani e poi ritornano,  visto che l'Inter ha poi atteso 45 anni prima di tornare a vincere una coppa dei Campioni d'Europa nel 2010, dopo l'ultimo successo datato 1965.

Ne è nato uno scambio di tweet, di post e di foto a margine del video postato dall'Inter che ha animato la giornata dei tifosi delle due squadre.

La curiosità vera è che un mezzo assolutamente moderno come twitter si infiammi per un tema storico molto ma molto datato, visto che risale al 1908, quasi 110 anni orsono.

E' la dimostrazione di come il calcio e le sue storie non invecchino mai, mentre al contrario i new media servano anche a riportare d'attualità temi e rivendicazioni che sembrano appartenere solo in apparenza alla notte dei tempi.

I commenti twitter di alcuni tifosi milanisti: "Attendo con ansia la vostra misera bacheca", oppure "maledizione riuscita perfettamente grazie", con a fianco la foto di Silvio Berlusconi che abbraccia un gran numero di coppe internazionali.

Oppure: "Vorremmo altre 100 di queste maledizioni", con l'elenco wikipedia di tutti i trofei, soprattutto euro-mondiali, vinti dal Milan.

A loro volta i tifosi interisti hanno ribattuto rinfacciando Istanbul, la serie B e amenità varie che però non riguardano la "maledizione" dei fratelli Hintermann...

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: fonte interna www.we-news.com.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Entra per commentare