twitter social networkNonostante sia in voga l’abitudine di postare e scrivere i propri commenti attraverso i Social Network, sembra che non tutti riescano ad avere lo stesso successo.

In particolare, ci riferiamo a Twitter, mezzo di comunicazione, tra l’altro, molto amato dalle stars di Hollywood, che usano pubblicare foto private sui propri profili per essere più vicini ai loro fans sparsi nel mondo.

Sembra però che Twitter abbia subito una battuta d’arresto negli ultimi mesi.

La metà degli iscritti, infatti, rappresentano utenti silenti, assenti, che hanno abbandonato il Social Network subito dopo la loro iscrizione.

Sembra che il famosissimo Twitter sia mandato avanti solo da una bassissima percentuale di iscritti, per lo più sempre gli stessi.

In questa percentuale si aggirano molti personaggi famosi o comunque persone che utilizzano Twitter per le loro primarie attività, come blog o siti internet, che usano il metodo del retweet per pubblicizzare articoli e post precedentemente pubblicati.

 

Come annunciato, anche i personaggi famosi amano moltissimo Twitter, considerandolo il modo migliore per tenersi in contatto con i fans che li seguono attraverso il Social Network.

Ma perché Twitter non ha lo tesso seguito di Facebook, più conosciuto e più amato dal popolo di internauti?

Twitter non offre la stessa gamma di azioni di Facebook ed è senz’altro più circoscritto.

Facebook viene utilizzato più a larga scala e con la sua varietà di funzioni, riesce ad appassionare proprio tutti.

Il profilo che puoi condividere su Facebook è molto più accurato e viene condiviso da una grande varietà di persone, che amano, diciamoci la verità, “farsi gli affari degli altri”.

Twitter è destinato a scomparire, allora?

Non esageriamo: Twitter ha sempre il suo popolo di sostenitori che non rinuncerebbero mai a condividere i propri pensieri estemporanei con un semplice “tweet”.

Antonella Senese

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.