Telefonia, arriva BIXBY: l'assistente vocale (personale) che crea dipendenza
Telefonia, arriva BIXBY: l'assistente vocale (personale) che crea dipendenza

Telefonia, arriva Bixby, l'assistente vocale che vi renderà più facile la vita. Si tratta di un nuovo servizio offerto da Samsung, tanti i vantaggi, ma ancora anche molti limiti. Scopri  Samsung Bixby leggendo l'articolo di seguito.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Per chi ha Samsung da oggi la vita non sarà più la stessa. 

Può sembrare uno slogan magari esagerato e, sicuramente in parte lo è, ma di sicuro siamo di fronte ad una novità che rivoluzionerà il nostro modo di apprendere le cose.

Questo è già venuto con l'ingresso impetuoso di internet nelle nostre case, quando dobbiamo fare una ricerca basta adesso avere una buona rete internet e in pochissimi istanti, senza bisogno di prendere libri o vocabolari, abbiamo le risposte che cerchiamo.

Pensate adesso se queste risposte possano arrivare senza nemmeno fare la ricerca, ma c'è qualcun altro che lo fa per noi.

Sarebbe fantastico, vero?

Ecco, bisogna sapere che adesso tutto questo è possibile e chi farà le ricerche al posto nome ha un nome ben preciso, si chiama Bixby.

In poche parole da oggi (in Italia) tutti avranno l'opportunità di avere una segretaria personale, un assistente che 24 ore su 24 lavora per te fornendoti le risposte alle tue domande e ai tuoi dubbi.

Anche in Italia il mondo della telefonia si dota di uno strumento fenomenale che, come già ampiamente detto, può rivoluzionare le nostre vita e, molto probabilmente può creare anche dipendenza.

Con un click possiamo sapere tutto, davvero incredibile: la provenienza di un prodotto, la sua storia, chi lo produce ecc

Oltre ad essere davvero innovativo, BIXBY può davvero essere utile per conoscere delle cose che magari prima non sapevamo e se questo può servire a migliorare anche la qualità degli acquisti che ben venga.

Unico neo, come del resto accade a quanto siamo diventati schiavi della tecnologia, è che strumenti come BIXY ci allontaneranno sempre di più dai libri e questa non è sicuramente una notizia positiva.

Deve essere capacità di ciascuno di noi saper dosare poi l'utilizzo delle cose.

Bixby cos'è e come funziona?

Detto questo andiamo subito a noi e spieghiamo cos'è Bixby, a che cosa serve e chi può utilizzarlo.

Diciamo subito che Bixby è la risposta di Samsung a Siri di Apple, Alexa di Amazon e altri assistenti virtuali.

Samsung ha lanciato una versione di anteprima in giugno, prima che la versione completa con controllo vocale sia andata live per gli utenti coreani e statunitensi, nel mese di luglio.

Svelato in contemporanea con i Galaxy S8 e S8+, l’assistente vocale di Samsung si appresta a sbarcare anche sui dispositivi italiani portando con sé un insieme di servizi che andranno a potenziare i portabandiera coreani.

In questo momento, dunque, l'assistente vocale Bixby sarà accessibile solo a che possiede un S8 (vedi il milglior prezzo qui: Galaxy S8) e S8+, ma Samsung ha grandi prospettive per il nuovo strumento e presto ne estenderà l'utilizzo anche oltre Smartphone.

L'unico grande limite che al momento presenta Bixby è che è predisposto solo per l'inglese, questo significa che chi non ha un buona pronuncia in inglese se ne può fare poco o nulla, ma siamo sicuri che prestissimo Samsung risolverà anche questo problema.

Bixby contiene in sé quattro funzioni.

La prima e più importante è Bixby Voice, l’assistente vocale vero e proprio che risponde ai nostri comandi impartiti con linguaggio naturale.

La seconda è Bixby Vision, che offre davvero la sensazione di avere un assistente con sé.

Questa opzione è davvero fantastica perchè consente di inquadrare un prodotto con la fotocamera e sapere tutto su quel prodotto.

Infine abbiamo Bixby Reminder ), che organizza la giornata in modo intelligente ricordandoci al momento giusto ciò che potremmo aver dimenticato, e infine Bixby Home, ovvero un centro di controllo dove troviamo meteo, appuntamenti, video di YouTube che potrebbero piacerci.

Insomma, non appena Bixby sarà pienamente disponibile sui dispositivi Samsung. la nostra vista non sarà più la stessa.


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Samsung Bixby, la nostra prova, Android World.

Per l'immagine: Icicrcle

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Entra per commentare