Lancio e arrivo-novità per Google Pixel
Lancio e arrivo-novità per Google Pixel. 

Il 4 Ottobre la presentazione, il 4 Novembre lo sbarco in Italia. Google svela una nuova gamma di prodotti, fra cui la nuova app, ma cominciando da due smartphone rivoluzionari. Ben prima però della presentazione di San Francisco, proprio come è successo per i nuovi iPhone, sono tantissime le indiscrezioni già trapelate sui nuovi telefoni di Mountain View. E' noto ad esempio che Pixel 2 sarà un dispositivo di piccole dimensioni prodotto da HTC, mentre XL sarà prodotto da LG e dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici. Tra i nuovi accessori, vernice anche per il nuovo visore Daydream View, lo speaker Google Home Mini e Max e il nuovo Pixelbook: portatile di nuova generazione con il nuovo sistema operativo Chrome OS.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Quanto costerà il nuovo gioiellino di casa Google, quando fra un mese sbarcherà in Italia?

Google Pixel 2 arriverà in Italia già dal prossimo 4 Novembre al prezzo di ben 949 euro, anche se sui social in molti si spingono più in là e arrivano a prevedere un prezzo di 999 euro.

Tant'è che è già nata la polemica: perchè troppo l'Iphone a 1200 euro, se poi Huawei e Google Pixel arrivano a sfiorare i 1000 euro?

In ogni caso il nuovo smartphone top di gamma di Google è nato dalla eliminazione definitiva della gamma Nexus, mentre a distanza di poche ore dall’annuncio ufficiale, il noto leaker Evan Blass ha pubblicato nuove immagini dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Si tratta di press render che permettono di vedere il design dei due smartphone, alcune novità hardware e i cambiamenti apportati al Pixel Launcher.

Sulle prime il pezzo più intrigante sembra proprio il Pixel 2 XL (nome in codice Taimen), realizzato da LG: lo schermo da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ ha un rapporto di aspetto 18:9, come il recente LG G6.

Il Pixel 2 (nome in codice Walleye), realizzato da HTC, possiede invece un tradizionale display da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel).

Non è tutto però dal pianeta Google: ci sono infatti ben altri tre dispositivi che dovrebbero essere presentati insieme ai due smartphone-ammiraglia.

Ad esempio Chrome OS che sarà disponibile in tre versioni, tutte con schermo da 12,3 pollici e diverse versioni della CPU Intel Core i5: non solo il pennino opzionale, perchè in questo caso è molto atteso un accessorio chiamato Google Clips circondato però dalla segretezza più assoluta.

Google Home Mini è invece apparso, probabilmente per errore, sul sito di Walmart, che ha confermato il prezzo di vendita negli USA, e avrà le stesse funzioni del modello presentato un anno fa: qualità audio inferiore ma con dimensioni contenute e un prezzo abbordabile.

Google Home Max, del quale è trapelato il probabile nome in codice, si chiamerà biggie, in onore a Biggie Smalls, rapper deceduto vent’anni fa.

Vale la pena infine tener presente che Google Home Mini avrà il nome in codice joplin, in onore della celebre Janis Joplin, la cantante statunitense scomparsa nel 1970.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Google oggi presenta i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, veb.it, 4 Ottobre 2017

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).